Vai al contenuto
Annunci

I miei appunti sui taccuini Paperblanks

Scrivere mi è sempre piaciuto. Vi ho lasciato in eredità una quantità di lettere, ricordi e versi di tutto rispetto senza considerare le carte che diedi in pasto alle fiamme negli ultimi anni della mia vita.

A distanza di secoli dalla mia dipartita dal vostro mondo, continuo a scrivere senza sosta. Non c’è giorno in cui non trovi il tempo per fissare sopra qualche supporto i pensieri miei. A volte uso il computer ma l’odore della carta mischiato e quello dell’inchiostro che ci scivola sopra, continua ad avere per me un fascino al quale è difficile resistere.

Mi piace annotare appunti di viaggio, storie da ricordare e mettere nero su bianco note sulla mia vita fra le pagine dei taccuini artistici Paperblanks. Pratici da portare sempre con me in borsa o nello zaino, hanno copertine artistiche affascinanti e sempre diverse. Al momento ne ho due: il Maiden Voyage e il Butterfly Garden.

Il Maiden Voyage , in italiano Il Viaggio Inaugurale, è proprio un invito al viaggio e alla scoperta del mondo in compagnia di creature fantastiche e personaggi sui generis come il drago che beve tranquillamente il suo té e un astronauta pronto al decollo verso chissà quali mete. Queste illustrazioni fantasy sono state ideate da James C. Christensen, californiano di nascita ed ex docente della Brigham Young University.

Invece la copertina del Butterfly Garden è stata realizzata con un’opera digitale di Gary Grayson, un artista del Texas che da più di trentacinque anni è impegnato a lavorare nel mondo della grafica. Solo guardando la copertina coloratissima e brillante, piena di fiori e farfalle variopinte, nasce spontaneo un sorriso: mette di buon umore.

Tutti i taccuini Paperblanks si chiudono con la pratica fascia elastica e vengono realizzati con carta eco-sostenibile non trattata con acidi. Sono caratterizzati da una legatura a filo Smith e sulla terza di copertina hanno una bella tasca dentro la quale conservare biglietti da visita, liste di cose da fare e altri piccoli oggetti.

Belli, pratici, moderni ma con un fascino che sa d’antico: i taccuini Paperblanks sono disponibili in diversi formati e con molte altre copertine sia flessibili che rigide a seconda delle proprie esigenze. Sono anche una buona idea regalo per diverse occasioni. Libri, planner, agende e diari per tutti i gusti. Guardate che belli che sono direttamente sul loro sito cliccando QUA.

L’azienda è nata a Vancouver in Canada ma attualmente è presente un po’ in tutta Europa con i suoi eleganti prodotti. Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti che per il momento vi saluta.

In collaborazione con Paperblanks

Annunci

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: