Vai al contenuto
Annunci

Bernini approda al cinema: il trailer

Sembra un bel periodo questo per l’arte ma purtroppo solo al cinema e in televisione. E’ già qualcosa ma mi garberebbe tanto che tutta questa bellezza che i nostri predecessori chi hanno lasciato avesse un occhio di riguardo sempre. L’arte non è una sciocchezza nè una frivolezza: riscalda il cuore, aiuta a mettere in moto il cervello, apre le vedute, annulla le barriere, favorisce gli scambi culturali ed è capace di suscitare grandi emozioni. Vi par poco? A me par tutto o quasi.

Tutta questa premessa per dirvi che anche il Bernini prossimamente sarà protagonista sul grande schermo. Segnatevi le date: dal 12 al 13 novembre in genio barocco verrà presentato attraverso le opere esposte durante l’interessante mostra a lui dedicata da poco presso la Galleria Borghese. Ci saranno inoltre contributi importanti della direttrice della galleria Anna Coliva e del critico d’arte Ficacci.

A dirigere questo nuovo docu-film d’arte sarà Francesco Invernizzi. Il documentario dedicato al Bernini sarà il primo di una serie dedicati ai grandi personaggi dell’arte che verranno distribuiti a partire da questo autunno fino alla primavera del 2019. I prossimi titoli? Dinosaurs. Mathera. Leonardo Cinquecento, La Stanza delle Meraviglie, Wow, Canova e Palladio.

Mentre aspettate l’uscita del film, vi propongo il trailer di Bernini. Buona visione dunque dal sempre vostro Michelangelo Buonarroti

 

 

locandina bernini_web.jpg
Annunci

4 Comments »

  1. un’altra chicca da non perdere…a proposito di bellezze, è stata una vera immersione nella bellezza michelangiolesca vedere “Michelangelo Infinito” la tua recensione non poteva essere più veritiera. Mi sono beata soprattutto dei meravigliosi dettagli zoomati soprattutto della Sistina. Una docu-fiction talmente bella che il tempo è volato in un baleno. Grazie!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: