Vi siete mai chiesti cosa accade esattamente prima dell’elezione del nuovo pontefice? Ho scovato in rete questo video che vi illustra tutti i passaggi, uno a uno.
Prima i cardinali si riuniscono nella Cappella Paolina, sì la cappella privata del papa che afrescai con La Conversione di Saulo e la Crocifissione di San Pietro. Successivamente in solenne processione si incamminano verso la Cappella Sistina e si siedono al posto che gli è stato assegnato in base all’anzianità.
Passando da una cappella all’altra transitano per la superba Sala Regia. Alla fine delle litanie il maestro delle celebrazioni liturgiche, in questo caso Guido Marini, ordina l’extra omnes e tutti gli estranei vengono invitati ad uscire. Le porte vengono chiuse e il conclave ha inizio.
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti. Buona visione dunque
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Vedi tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti