Vai al contenuto

Il libro della Taschen: Michelangelo, l’opera completa

Foto di elevato standard qualitativo, testi accurati e ben scritti. Di cosa vi sto parlando? Ebbene, oggi vi presento il libro MICHELANGELO: L’OPERA COMPLETA DI FRANK ZOLLNER: un volume riccamente illustrato pubblicato dalla casa editrice TASCHEN.

Annunci

Vi porterà alla scoperta della mia vita ma soprattutto delle opere mie: dal Cupido spacciato per antico da un antiquario disonesto fino all’estrema Pietà Rondanini.

I disegni, gli affreschi, i dipinti, le architetture e le sculture senza tralasciare versi e lettere: insomma Zollner mi conosce bene e bene mi sa raccontare.

Annunci

Io ho un’edizione un po’ diversa da questa non tanto per i contenuti ma per la forma. La acquistai anni fa oltre oceano ( eh sì, pure i morti ogni tanto hanno diritto a sgranchirsi le gambe al di fuori dei confini nazionali) e pesa su per giù una quindicina di chili sempre pubblicata dalla Taschen.

michelangelo_1_vol_fp_gb_open_0088_0089_44954_1503241302_id_806310-800x800.jpg
Annunci

MICHELANGELO: L’OPERA COMPLETA DI FRANK ZOLLNER è un libro ben pensato e ancor meglio realizzato. Sfogliando le sue pagine scoprirete poco a poco la mia vita mediante un saggio biografico ricco di illustrazioni. I miei capolavori li potrete vedere attraverso una serie cospicua di foto a tutta pagina.

Alcune mostrano dettagli interessanti a distanza ravvicinata che consentono di capire molte più cose di quanto uno potrebbe sperare.

michelangelo_1_vol_fp_gb_open_0028_0029_44954_1503241302_id_806283-800x800.jpg
Annunci

Insomma, se volete farvi un bel regalo o volete iniziare a pensare per un gradito pensiero di San Valentino con il quale omaggiare moroso, morosa o anche la ganza (non mi sento di escludere alcuna categoria), CLICCATE QUA e acquistate il capolavoro di Zollner: MICHELANGELO: L’OPERA COMPLETA

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi consigli per la lettura

9783836543521_3d-800x800.jpg
Annunci

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

Quando i libri diventano simboli: cosa raccontano davvero nei capolavori della pittura

🇮🇹I libri nelle opere d’arte non sono mai solo dettagli fine a sé stessi. Spesso custodiscono significati nascosti, simboli di conoscenza, fede o identità. Dal Medioevo al Rinascimento, leggere nei quadri era un gesto potente e poteva avere vari significati… 🇬🇧Books in artworks are never just details for their own sake. They often hold hidden…

Andrea del Sarto, il pittore senza errori, e il suo dipinto più enigmatico agli Uffizi

🇮🇹La Madonna delle Arpie di Andrea del Sarto, il “pittore senza errori” secondo Vasari in realtà non raffigura ciò che la dicitura proclama ma sono invece le locuste dell’Apocalisse… 🇬🇧 Andrea del Sarto’s Madonna of the Harpies, the “painter without errors” according to Vasari, doesn’t actually depict what the caption proclaims, but rather the locusts…

Un mio disegno giovanile: origine, stile e attribuzione

🇮🇹Nudo e panneggio si intrecciano in un foglio enigmatico, attribuito a me, quando ancora ero molto giovane. Tra Vasari, la tradizione fiorentina e ipotesi iconografiche ancora aperte, questo disegno racconta la nascita di un linguaggio mio… 🇬🇧Nude and drapery intertwine in an enigmatic work attributed to me when I was still very young. Between Vasari,…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

1 commento »

Leave a Reply