Novità: è appena uscito il mio secondo libro
E’ uscito adesso il mio nuovo libro “Michelangelo Buonarroti non se ne va più – di me voglio raccontarvi ancora“. Sono in attesa della copia zero ma comunque già lo potete acquistare qui oppure ordinare in tutte le librerie del circuito Feltrinelli o sul loro sito ufficiale a breve. Acquistatelo per voi, regalatelo a chi volete o adoperatelo per non fare zoppicare il tavolo da cucina per unire l’utile al dilettevole.
Prima di salutarvi vi lascio la sintesi sulla quarta di copertina…non si sa mai vi facesse venire un’improvvisa voglia di leggere l’intero volume! Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti per il momento vi saluta e se ne va a festeggiare: stasera invece che il solito brodino sciapo di verdure tortelli innaffiati con abbondante Chianti: tanto un devo mica guidare dopo, dove volete che scappi!
Chi non ha mai desiderato sentirsi raccontare da Michelangelo Buonarroti in persona la storia che c’è dietro ogni sua pennellata o scalpellata? In questo volume il genio rinascimentale fiorentino si mette a nudo, narrando vicende private che lo hanno coinvolto a volte in maniera drammatica e a volte con risvolti decisamente comici. Michelangelo descrive puntualmente le sue opere in una chiave originale ma autentica e del tutto attendibile. Attraverso queste pagine, Michelangelo e l’alter ego che gli dà voce, gli vi faranno scoprire dettagli di opere celeberrime che fino al momento forse nemmeno avevate notato portandovi alla scoperta di disegni, architetture, pitture e sculture sia note che quasi sconosciute. Chi l’ha detto che l’arte sia una cosa seria e solo per addetti ai lavori? Michelangelo, con la sua ironia pungente, vi coinvolgerà in prima persona nei racconti, conducendovi per mano nel mondo dell’arte alla scoperta della bellezza.
grazie per l’info 😉
Mi piacePiace a 1 persona
Per ora lo vedo solo in formato cartaceo,uscirà anche in versione ebook? Grazie
Mi piacePiace a 1 persona
Sì Daniela, non subito comunque uscirà anche la versione e-book 😀
Mi piacePiace a 1 persona
grazie! un bacio
ps: la mie librerie sono al limite della sopportazione di peso ed è da qualche mese che cerco di acquistare ebook proprio per questo motivo (fino a miglior sistemazione 🙂 ) Ciao
Mi piacePiace a 1 persona