E’ la fine?
Glie l’ha ancora detto nessuno a Franceschini e alla Madia che il patrimonio culturale italiano, se trattato con rispetto, valorizzato e messo in luce può risollevare l’intera economia del paese? Vi siete persi qualcosa o pensate stia di nuovo delirando? Solo arrabbiato nero per non dire di peggio.
Sembra che il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, il MIBACT, sia destinato ad essere soppresso, eliminato, fatto scomparire dall’oggi al domani.
Signori e signore benvenuti nel paese dei balordi.
E meno male che Renzi è stato pure sindaco della più bella città del mondo ma poco ha imparato a quanto pare. Ma sì, che ce ne importa a noi dell’arte: togliamola dalle scuole, eliminiamo l’intero Ministero e poi se avanza tempo bruciamo pure qualche libro. In genere funziona sempre così no? Io me li ricordo bene i roghi accesi in piazza e non vorrei vederne di nuovi. I cervelli di chi ci comanda oramai se li son già bruciati da soli… adesso vogliono bruciare pure i nostri.
Io intanto posto la foto del MIBACT listato a lutto… è questione di ore: è in agonia.
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti arrabbiato come poche volte nella vita gli è successo di esserlo… e con tanta voglia di mandare a quel paese chi pretende di governarci senza nemmeno sapere da che parte cominciare!