Firenze e Roma ancora conservano molte delle opere che realizzai in vita. Chi apprezza il mio operato lo sa bene. Da una parte la Pietà Vaticana in San Pietro con la sua eterea perfezione e dall’altra la Pietà Bandini conservata presso il museo dell’Opera del Duomo di Firenze che presi pure a martellate. Se in Vaticano potrete ammirare gli affreschi della Sistina, a Firenze c’è l’unico dipinto su tavola attribuita a me con certezza.
Chi vuole avere una visione abbastanza complessiva della mia produzione non dovrà far altro che recarsi nelle due capitali italiane dell’arte: Roma e Firenze.
Ecco a voi un video che ho scovato in rete che mette in luce quanto realizzai a Firenze. Dedicategli otto minuti del vostro tempo: ne vale la pena.
Il vostro Michelangelo Buonarroti che se ne sta seduto su una spalletta dell’Arno guardando l’acqua che scorre. In fondo tutto passa, basta pazientare.
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Vedi tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti