Roma tutta da vedere e ascoltare

Se avete già addobbato l’albero di Natale da lungi e il presepe è pronto, sedetevi sul divano o dove preferite e guardate questo video: L’omaggio a Roma creato dal maestro Franco Zeffirelli.

E’ stato Mauro Cutrufo, vicesindaco di Roma, a chiedere al regista di promuovere l’immagine della città eterna attraverso un filmato coinvolgente che mostra in maniera impeccabile quanto c’è di bello nella capitale.

“L’idea vincente è stata proprio quella di coinvolgere tre grandi artisti del calibro di Zeffirelli, Bocelli e Monica Bellucci.”

Si tratta di un viaggio avvincente senza tempo fra le bellezze di una città unica nel suo genere.

“Mi sono fatto trasportare dalla musica di Giacomo Puccini che con Tosca ci fa assaporare il profumo inconfondibile di Roma così come prima era  riuscito a portarci in Giappone con Madama Butterfly o in Cina con Turandot. Il passo più importante è stato quello di mettere insieme talenti artistici e tecnici per assicurare al progetto un risultato di grande qualità. Innanzitutto Andrea Bocelli nel ruolo dello sfortunato pittore romano Mario Cavaradossi e ancora Monica Bellucci, immagine definitiva e insuperabile della bellezza della donna romana, nel ruolo di Tosca. Insieme  a loro oltrepassiamo le mura di Castel Sant’Angelo nel momento culminante della tragica vicenda. Una piccola partecipazione, quella di Monica Bellucci, ma comunque capace di scolpire nei nostri cuori e nelle nostre menti, indelebilmente, la figura dell’eroina romana di ogni tempo.” Questo è quanto ha riferito Zeffirelli.

Il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta proponendovi prima il filmato superbo e poi il backstage che ha portato alla sua realizzazione.

roma_980x571

Advertisements

2 thoughts on “Roma tutta da vedere e ascoltare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...