Eccoci di nuovo qua a fare i conti con la giornata che ormai sta volgendo al termine. Chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto, direbbe qualcuno. Chissà se poi alla fine è davvero così.
Me ne vado a spasso per Firenze e osservo le vie che poco a poco si stanno svuotando. I turisti si ritirano negli alberghi mentre chi qui abita tutto l’anno se ne va a casa sua. Si sta facendo sempre più freschina l’aria e io davanti a un bel caminetto acceso mi ci scalderei volentieri. Altro che stufe moderne e diavolerie varie. Chi m’invita a veglio? Io porto i vino bono, qualche storia da raccontare e le tasche piene di ricordi. Cosa voglio in cambio? Niente, solo la vostra compagnia… in fondo, dopo aver tanto dato all’arte avrò pure diritto a passare una serata a scaldarmi l’ossa dinnanzi a un focolare acceso, non vi pare?
In attesa dei vostri inviti, vi saluto e continuo a vagare per una Firenze sempre più lontana dal mio modo di essere, da quello che son stato.
Il vostro affezionato Michelangelo Buonarroti.
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Vedi tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti