Oh, pare sia tornato un popoino di sole: era ora! Siamo a luglio ma di sole quest’anno se n’è visto poco. Se in questo momento siete in casa a lamentarvi per il caldo i casi sono due: o siete paranoici o sfaticati. Uscite dalle quattro mura e andate in giro per la città a visitar musei e mostre. Per prima cosa in quei posti lì c’è sempre l’aria condizionata che ha lo scopo di conservare meglio le opere più pregiate. Inoltre, guardando certi capolavori, potete rinfrescarvi anche la mente e alleggerirvi i pensieri.
Se non avete la possibilità di acquistare un biglietto di entrata per un museo, non preoccupatevi perché a tutto c’è rimedio. Alcune città sono talmente belle da essere dei musei a cielo aperto. Due esempi su tutti? Roma e Firenze.
Lasciatevi contagiare dalla bellezza e farete ritorno a casa più freschi e rigenerati nello spirito.
il vostro Michelangelo Buonarroti che non sopporta né chi si lamenta per il troppo caldo né chi si lagna per il troppo freddo.
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Vedi tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti