Vai al contenuto
Annunci

La città più bella del mondo: Firenze

Firenze è la città che preferisco fra tutte le altre. Ha qualcosa di speciale che non saprei descrivervi a parole. Camminando per le sue strade e stradine ancora si respira un’aria di tempi andati e se chiudo gli occhi mi par di riascoltare nell’aria discorsi che oramai non si fanno più. Ai miei tempi Firenze era piena d’artisti che arrivavano qui da tutto il paese per studiare opere grandiose come la cupola del Brunelleschi o il Perseo del Cellini che gli costò parecchie notti insonni.

Le menti eccelse hanno lasciato qui le loro migliori opere a futura memoria del loro ingegno. Giotto col suo meraviglioso Campanile e il Verrocchio col suo Battesimo di Cristo. Leonardo e la sua adorazione dei Magi degli Uffizi non finita ma comunque stupenda.

Anche Roma è una città dalle mille sfaccettature che offre a chi ama l’arte ogni sorta di meraviglia ma non c’è niente da fare: continuo a preferire Firenze.

Venite a visitare questa città ricca di tesori e ve ne tornerete a casa sicuramente più ricchi. Avete capito bene: la ricchezza interiore che regalano certe opere è per sempre e nessuno potrà rubarvela, succeda quello che succeda.

il vostro Michelangelo Buonarroti vi aspetta qua a Firenze per accompagnarvi per le sue strade. Vi mostrerò gli angoli più belli e i musei imperdibili.

10516594_870007993028345_435868312055856458_n

Annunci

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: