C’è una mostra in corso organizzata per celebrare al meglio i 450 anni della mia morte di cui ancora non vi avevo parlato. Si tratta di “A sculpir qui cose divine” che è stata inaugurata il 27 di giugno al Centro Arti Plastiche a Carrara, la capitale del marmo. In questa occasione sono stati messi a confronto i modelli di tutte le mie Pietà: da quella Vaticana a quella Rondanini. Nell’arco di tempo che intercorre fra la realizzazione di queste due opere è passata tutta una vita che viene ripercorsa attraverso la riproduzione di disegni e altri miei lavori. Il progetto è assai interessante. Mi dispiace di non essere venuto a conoscenza prima di questa mostra a Carrara altrimenti un salto all’inaugurazione ce lo avrei fatto volentieri.
Se avete intenzione di visitare “A sculpir qui cose divine”, evento dedicato al mio lavoro, non perdete tempo perché rimarrà aperto solo fino al 7 Settembre.
Orario di apertura al pubblico: da lunedì a sabato 9.00-13.00; da giovedì a domenica 20.00-24.00
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Vedi tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti