Stasera mi son vestito a festa e ho deciso di guardare sotto mentite spoglie i volti stupefatti delle persone che si fermeranno dinnanzi alle mie opere d’arte. Prima sono stato al Bargello a guardare l’espressioni di chi si trovava davanti al Bacco. Mi son reso conto che erano in pochi quelli che conoscevano il Tondo Pitti o il busto di Bruto che scolpii anni orsono. Mi dispiace sempre un po’ quando alcune opere che ho realizzato non vengono apprezzate dal pubblico. Sono un po’ come figli per me e vorrei che tutte fossero al centro dell’attenzione.
Che ci volete fare, lasciatemi la possibilità di avere qualche vezzo anche a me.
Vi sto scrivendo dinnanzi lo Schiavo Barbuto, all’interno della Galleria dell’Accademia. Prima che questa notte al museo termini, farò un salto anche agli Uffizi per cogliere espressioni di stupore dinnanzi al Tondo Doni che da poco è stato sistemato in un’altra sala.
Foto del mio schiavo barbuto
43.776955
11.258742
Galleria dell'Accademia, Via Bettino Ricasoli, 60, 50122 Firenze, Italia
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Mostra tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti