Vai al contenuto

E fu sera e fu mattina: gli scatti di Bernardeschi a Palazzo Medici Riccardi

Se amate la fotografia naturalistica non potete perdervi la mostra in corso a Palazzo Medici Riccardi con i meravigliosi scatti di Valter Bernardeschi.

“E fu sera e fu mattina: La natura negli scatti di Valter Bernardeschi” propone al pubblico gli scatti pensati partendo dalle parole di papa Francesco nell’enciclica Laudato Si.

Essential life (popolo Nenets), Russia 2021_©Valter Bernardeschi
Annunci

Si tratta di una personale riflessione del fotografo sul rapporto dell’uomo con la natura tra la bellezza più selvaggia e quella trasformata dal genere umano.

Lungo il cammino, Norvegia 2009_©Valter Bernardeschi
Annunci

Gli scatti di Bernardeschi, fotografo vincitore del Wildlife Photographer of the Year del Natural History Museum di Londra, catturano l’essenza della vita sulla Terra, invitando i visitatori a riflettere sul loro rapporto con l’ambiente e a riscoprire la meraviglia e il mistero che il nostro pianeta offre.

Sokeye Catch, Russia 2012_©Valter Bernardeschi
Annunci

Gli scatti presenti nella mostra “E fu sera e fu mattina”  raccontano la vita naturale, scorci del pianeta e momenti vissuti dalle differenti specie animali. Ogni immagine racconta una storia.

4.Hammer, Etiopia 2011_©Valter Bernardeschi
Annunci

La mostra sarà accompagnata da un catalogo edito da Edifir-Edizioni Firenze, che offrirà un approfondimento sulle opere esposte e sul percorso artistico di Bernardeschi.

Lightblu, Tanzania 2009_©Valter Bernardeschi
Annunci

Vi ricordo che la mostra “E fu sera e fu mattina” proseguirà fino al 7 gennaio 2024.

Per il momento il sempre vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social.

Annunci

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

10,00 €

  • La Madonna con Bambino del Sassoferrato: capolavoro del Natale tra classicismo e spiritualità

    🇮🇹Il dipinto del Natale che vi propongo oggi è la Madonna con Bambino che le porge un frutto di Giovanni Battista Salvi, più noto come il Sassoferrato. La Vergine appare trasognata, assorta in un pensiero intimo, mentre porge alla luce il lato destro del volto… 🇬🇧The Christmas painting I’m featuring today is the Madonna and…

  • Bartolo Cattafi: fra libro di poesia e libro d’arte. La recensione

    Nuova lettura. Bartolo Cattafi fra libro di poesia e libro d’arte di Silvia Frailes, pubblicato da Olschki Editore, esplora il legame unico tra poesia e arti visive. Cattafi non è solo poeta: i suoi libri diventano vere opere d’arte, dove parola, immagine e forma dialogano…

  • La Madonna della Scala: il mio primo capolavoro

    🇮🇹La Madonna della Scala, custodita oggi di consueto a Casa Buonarroti, è la mia prima opera scultorea arrivata fino ai vostro giorni. Avevo sedici anni quando terminai di metter mano a quello stiacciato che imita ma oltrepassa lo stile di Donatello… 🇬🇧The Madonna della Scala, now housed as usual at Casa Buonarroti, is my first…

Annunci

1 commento »

Leave a Reply