E fu sera e fu mattina: gli scatti di Bernardeschi a Palazzo Medici Riccardi
Se amate la fotografia naturalistica non potete perdervi la mostra in corso a Palazzo Medici Riccardi con i meravigliosi scatti di Valter Bernardeschi.
“E fu sera e fu mattina: La natura negli scatti di Valter Bernardeschi” propone al pubblico gli scatti pensati partendo dalle parole di papa Francesco nell’enciclica Laudato Si.
Si tratta di una personale riflessione del fotografo sul rapporto dell’uomo con la natura tra la bellezza più selvaggia e quella trasformata dal genere umano.
Gli scatti di Bernardeschi, fotografo vincitore del Wildlife Photographer of the Year del Natural History Museum di Londra, catturano l’essenza della vita sulla Terra, invitando i visitatori a riflettere sul loro rapporto con l’ambiente e a riscoprire la meraviglia e il mistero che il nostro pianeta offre.
Gli scatti presenti nella mostra “E fu sera e fu mattina” raccontano la vita naturale, scorci del pianeta e momenti vissuti dalle differenti specie animali. Ogni immagine racconta una storia.
La mostra sarà accompagnata da un catalogo edito da Edifir-Edizioni Firenze, che offrirà un approfondimento sulle opere esposte e sul percorso artistico di Bernardeschi.
Vi ricordo che la mostra “E fu sera e fu mattina” proseguirà fino al 7 gennaio 2024.
Per il momento il sempre vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social.

Sostienici – Support Us
Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.
10,00 €
-

Andrea del Sarto, il pittore senza errori, e il suo dipinto più enigmatico agli Uffizi
🇮🇹La Madonna delle Arpie di Andrea del Sarto, il “pittore senza errori” secondo Vasari in realtà non raffigura ciò che la dicitura proclama ma sono invece le locuste dell’Apocalisse… 🇬🇧 Andrea del Sarto’s Madonna of the Harpies, the “painter without errors” according to Vasari, doesn’t actually depict what the caption proclaims, but rather the locusts…
-

Un mio disegno giovanile: origine, stile e attribuzione
🇮🇹Nudo e panneggio si intrecciano in un foglio enigmatico, attribuito a me, quando ancora ero molto giovane. Tra Vasari, la tradizione fiorentina e ipotesi iconografiche ancora aperte, questo disegno racconta la nascita di un linguaggio mio… 🇬🇧Nude and drapery intertwine in an enigmatic work attributed to me when I was still very young. Between Vasari,…
-

Marco Polo, 8 gennaio 1328: la morte del viaggiatore che cambiò per sempre l’immaginario dell’arte
🇮🇹L’8 gennaio 1328 passava a miglior vita a Venezia Marco Polo: figura emblematica e affascinante, fonte d’ispirazione inesauribile per l’arte, la letteratura e l’immaginario occidentale… 🇬🇧On January 8, 1328, Marco Polo passed away in Venice: an emblematic and fascinating figure, an inexhaustible source of inspiration for art, literature, and the Western imagination…














Mi sono persa nella bellezza di quella di Valter Bernardeschi
"Mi piace"Piace a 1 persona
foto meravigliose
"Mi piace"Piace a 1 persona