Il Tormento e l’Estasi: torna in tv
Il celeberrimo film “Il Tormento e l’Estasi” del 1956 diretto da Carol Reed tornerà presto in prima serata. Non perdete l’occasione di rivederlo segnandovi data, ora e canale televisivo.
IL TORMENTO E L’ESTASI, titolo originale The Agony and the Ecstasy, è tratto dall’omonimo romanzo scritto da Irvine Stone. Tante sono le invenzioni narrative come la relazione con Contessina.
Magistrale è l’interpretazione che Charles Heston fa di me: non sono pochi i momenti in cui mi riconosco nel suo modo di fare, di rapportarsi al terribile Giulio II. Il papa in questione è interpretato da Rex Herrison che si rifiutò di farsi crescere la barba per il ruolo assegnatogli.
Molto peso viene dato al rapporto fra me e Giulio II: anni tormentati quelli, ricchi di soddisfazioni, glorie alternate a delusioni cocenti.
Se volete conoscere alcune delle cose più curiose e particolari di questo film storico, vi consiglio di leggere QUESTO post che ho scritto tempo fa.
Ma veniamo a noi. Il film Il Tormento e l’Estasi verrà proposto su TV2000, canale 28 del digitale terrestre, martedì 23 agosto dalle ore 20:55. Segnatevi la data dunque per non perdere l’occasione per rivederlo.
Il libro
Se volete leggere il romanzo da cui è stato tratto il film, scritto da Irving Stone, lo trovate QUA.
Per il momento il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social.

Sostienici – Support Us
Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.
5,00 €
-
San Francesco di Alessandro Barbero: il Santo oltre il mito
Nel libro ‘San Francesco’ pubblicato da Laterza, Alessandro Barbero analizza e racconta una delle figure più celebri e simboliche della spiritualità occidentale e della storia dell’arte, scegliendo una strada controcorrente: non raccontare il santo come icona, ma come uomo storico.
-
Quando amare è un destino
🇮🇹Se la passione brucia ogni cosa, non consuma chi la vive. Io ne sono la prova: ardo ma non ni consumo. Non per una mia speciale resistenza, né per la debolezza del fuoco che mi avvolge, ma per un destino che mi tiene sospeso tra vita e dolore… 🇬🇧If passion burns everything, it doesn’t consume…
-
Van Eyck alla National Gallery: a Londra la prima mostra che riunisce tutti i suoi ritratti
🇮🇹Van Eyck alla National Gallery: una mostra storica. Per la prima volta in assoluto, tutti i ritratti di Jan van Eyck saranno riuniti in un’unica grande mostra a Londra… 🇬🇧Van Eyck at the National Gallery: a historic exhibition. For the first time ever, all of Jan van Eyck’s portraits will be brought together in one…














L’ha ripubblicato su Pittura1arte2disegno3 Community Artistica Culturale.
"Mi piace""Mi piace"