Vai al contenuto

Meraviglie di Alberto Angela: le anticipazioni delle nuove puntate

Alberto Angela sta per tornare in televisione con il suo programma di successo “Meraviglie. Alla scoperta della penisola dei tesori“.

Quattro nuove puntate, ciascuna articolata in tre siti differenti del Nord, Sud e del centro che ci porteranno alla scoperta delle bellezze del nostro Paese. Avremo modo di percorrere tutta l’Italia in compagnia di Alberto Angela che come di consueto ci mostrerà luoghi magnifici raccontandoci la loro storia e curiosità poco note.

“È la quarta volta che intraprendiamo questo viaggio e ogni volta ci facciamo sorprendere dai capolavori artistici e naturali che l’Italia offre al nostro sguardo.

Alberto Angela

Alberto Angela nella Cappella Sistina
Annunci

Ogni tappa sarà caratterizzata dagli incontri con attori noti che interpreteranno i personaggi storici che hanno vissuto in quei luoghi. Non mancheranno come sempre gli ospiti d’eccezione come esponenti della cultura ma anche dello sport e del cinema.

Meraviglie” è un percorso nel genio italiano, perché ogni epoca, ogni cultura, ha lasciato in ogni parte della penisola tracce magnifiche, che si tratti di templi greci, domus romane, torri medievali, palazzi rinascimentali, chiese barocche. Ma anche il nostro paesaggio è frutto di cultura, della cura ad esso prestata dai nostri predecessori nei secoli passati. Un percorso che ci rende orgogliosi di quello che siamo perché ogni bellezza esprime il nostro modo di essere, di vivere, di gioire. 

Alberto Angela
Alberto Angela a Casa Buonarroti
Annunci

La messa in onda delle nuove puntate

L’attesa per vedere la messa in onda delle nuovissime puntate di Meraviglie è ancora lunga. La prima puntata della quarta serie andrà in onda la sera di capodanno per poi proseguire nei tre sabati successivi per un totale di quattro puntate.

Segnatevi le date: 1 gennaio 2022, 8 gennaio, 15 gennaio e 22 gennaio 2022.

Anticipazione dei luoghi visitati

Nella lunga attesa per a messa in onda del programma, trapelano le prime anticipazioni ufficiali. uno dei tre blocchi della prima puntata che verrà trasmessa il 1 gennaio 2022 ci sarà Ischia con le sue numerose meraviglie.

Durante un collegamento in diretta su Rai Uno durante una trasmissione pomeridiana, Angela stava girando infatti sulla spiaggia di Cartaromana sull’isola flegrea.

Alberto Angela a Casa Buonarroti
Annunci

L’attesa dunque è ancora lunga ma per ingannare l’attesa c’è sempre la possibilità di riguardare tutte le puntate delle precedenti stagioni cliccando QUA.

A proposito, avete letto il libro che Alberto Angela ha realizzato raccontando le Meraviglie del nostro Paese? Ve ne ho parlato nello specifico QUA.

Per il momento il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social.

Annunci

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

La Madonna con Bambino del Sassoferrato: capolavoro del Natale tra classicismo e spiritualità

🇮🇹Il dipinto del Natale che vi propongo oggi è la Madonna con Bambino che le porge un frutto di Giovanni Battista Salvi, più noto come il Sassoferrato. La Vergine appare trasognata, assorta in un pensiero intimo, mentre porge alla luce il lato destro del volto…

🇬🇧The Christmas painting I’m featuring today is the Madonna and…

La Madonna della Scala: il mio primo capolavoro

🇮🇹La Madonna della Scala, custodita oggi di consueto a Casa Buonarroti, è la mia prima opera scultorea arrivata fino ai vostro giorni. Avevo sedici anni quando terminai di metter mano a quello stiacciato che imita ma oltrepassa lo stile di Donatello… 🇬🇧The Madonna della Scala, now housed as usual at Casa Buonarroti, is my first…

La Natività in costume romano di Jean Baptist Lodewyck Maes

🇮🇹 Il sacro diventa quotidiano. Nella Natività in costume romano, Jean Baptist Lodewyck Maes porta la nascita di Cristo nella Roma dell’Ottocento. Un messaggio universale, raccontato con volti e abiti familiari…

🇬🇧The sacred becomes everyday. In the Nativity scene in Roman costume, Jean Baptist Lodewyck Maes brings the birth of Christ to 19th-century Rome. A…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

Il Bacchino malato di Caravaggio: analisi, significato e descrizione

🇮🇹Il Bacchino malato di Caravaggio è una delle opere più rappresentative della fase giovanile dell’artista e costituisce un punto di svolta nella pittura europea tra Cinquecento e Seicento… 🇬🇧Caravaggio’s Young Sick Bacchus is one of the most representative works of the artist’s early phase and represents a turning point in European painting between the 16th…

Giotto e San Francesco: grande mostra in Umbria nel 2026

🇮🇹Nel 2026 l’Umbria celebra gli 800 anni dalla morte di san Francesco d’Assisi con una mostra evento dedicata a uno dei momenti più rivoluzionari della storia dell’arte… 🇬🇧In 2026, Umbria celebrates the 800th anniversary of the death of Saint Francis of Assisi with an exhibition dedicated to one of the most revolutionary moments in the…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

1 commento »

Leave a Reply