Vai al contenuto

Meraviglie: il nuovo libro di Alberto Angela

Dopo il grande successo della trasmissione televisiva Meraviglie. La penisola dei tesori, Alberto Angela ha appena pubblicato il libro che mette nero su bianco il suo viaggio attraverso le meraviglie della nostra nazione.

Meraviglie. Alla scoperta della penisola dei tesori è caratterizzato dallo stile narrativo di Angela che riesce a spiegare con disinvoltura e freschezza anche i concetti meno semplici da comprendere.

Questo suo nuovo libro è un’omaggio all’Italia e a tutti quei tesori architettonici, artistici e naturali che a volte non sono così noti al grande pubblico. Sfogliare il libro è un po’ come viaggiare in lungo e in largo per lo stivale, isole incluse.

C’è la Valle dei Templi che compare già in copertina con il tempio della Concordia, ci sono le Alpi e, nell’anno dedicato ai 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci, Alberto Angela non poteva che rendergli omaggio portandoci dinnanzi al Cenacolo di Santa Maria delle Grazie a Milano.

Ci sono i nuraghi sardi e la loro storia che si perde nella notte dei tempi e ci sono il Rinascimento fiorentino, le superbe chiese barocche e il maestoso Settecento veneziano.

Ogni pagina una scoperta: i territori del Salento e i Bronzi di Riace, Pompei, l’incredibile Villa Adriana a Tivoli, la Ferrara del Rinascimento e Pisa con la sua Piazza dei Miracoli… un libro di quelli da avere e d rileggere di tanto in tanto magari quando prende un po’ di sconforto e si ha la spudorata necessità di circondarsi di bellezza, senza sé e senza ma.

Meraviglie. Alla scoperta della penisola dei tesori potete acquistarlo direttamente cliccando QUA.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i libri

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: