Vai al contenuto

Meraviglie: il nuovo libro di Alberto Angela

Dopo il grande successo della trasmissione televisiva Meraviglie. La penisola dei tesori, Alberto Angela ha appena pubblicato il libro che mette nero su bianco il suo viaggio attraverso le meraviglie della nostra nazione.

Meraviglie. Alla scoperta della penisola dei tesori è caratterizzato dallo stile narrativo di Angela che riesce a spiegare con disinvoltura e freschezza anche i concetti meno semplici da comprendere.

Annunci

Questo suo nuovo libro è un’omaggio all’Italia e a tutti quei tesori architettonici, artistici e naturali che a volte non sono così noti al grande pubblico. Sfogliare il libro è un po’ come viaggiare in lungo e in largo per lo stivale, isole incluse.

C’è la Valle dei Templi che compare già in copertina con il tempio della Concordia, ci sono le Alpi e, nell’anno dedicato ai 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci, Alberto Angela non poteva che rendergli omaggio portandoci dinnanzi al Cenacolo di Santa Maria delle Grazie a Milano.

Ci sono i nuraghi sardi e la loro storia che si perde nella notte dei tempi e ci sono il Rinascimento fiorentino, le superbe chiese barocche e il maestoso Settecento veneziano.

Annunci

Ogni pagina una scoperta: i territori del Salento e i Bronzi di Riace, Pompei, l’incredibile Villa Adriana a Tivoli, la Ferrara del Rinascimento e Pisa con la sua Piazza dei Miracoli… un libro di quelli da avere e d rileggere di tanto in tanto magari quando prende un po’ di sconforto e si ha la spudorata necessità di circondarsi di bellezza, senza sé e senza ma.

Meraviglie. Alla scoperta della penisola dei tesori potete acquistarlo direttamente cliccando QUA.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i libri

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

Torna visibile il pavimento della cattedrale di Siena

🇮🇹Lo stupefacente pavimento della cattedrale di Siena torna ad essere visibile al pubblico.
Realizzato in commesso marmoreo e graffito ha tante storie da raccontare a chi lo osserva: una per ogni tarsia.

🇬🇧The astonishing pavement of the Siena cathedral is once again visible to the public.
Made in marble and graffiti, it has many stories to tell to the observer: one for each inlay.

La Pietà Vaticana e il mio primo fornitore di marmi

🇮🇹Il mio primo viaggio alla volta di Carrara lo intrapresi nell’autunno del 1497. Avevo 22 anni e fu quello il primo contatto con i luoghi di estrazione dei preziosi marmi che mi servivano per dar corpo alle opere mie.
🇬🇧I made my first trip to Carrara in the autumn of 1497. I was 22 and that was the first contact with the places where the precious marbles that I needed to give substance to my works were extracted.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

1 commento »

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: