Vai al contenuto

Meraviglie di Alberto Angela: le anticipazioni delle nuove puntate

Alberto Angela sta per tornare in televisione con il suo programma di successo “Meraviglie. Alla scoperta della penisola dei tesori“.

Quattro nuove puntate, ciascuna articolata in tre siti differenti del Nord, Sud e del centro che ci porteranno alla scoperta delle bellezze del nostro Paese. Avremo modo di percorrere tutta l’Italia in compagnia di Alberto Angela che come di consueto ci mostrerà luoghi magnifici raccontandoci la loro storia e curiosità poco note.

“È la quarta volta che intraprendiamo questo viaggio e ogni volta ci facciamo sorprendere dai capolavori artistici e naturali che l’Italia offre al nostro sguardo.

Alberto Angela

Alberto Angela nella Cappella Sistina
Annunci

Ogni tappa sarà caratterizzata dagli incontri con attori noti che interpreteranno i personaggi storici che hanno vissuto in quei luoghi. Non mancheranno come sempre gli ospiti d’eccezione come esponenti della cultura ma anche dello sport e del cinema.

Meraviglie” è un percorso nel genio italiano, perché ogni epoca, ogni cultura, ha lasciato in ogni parte della penisola tracce magnifiche, che si tratti di templi greci, domus romane, torri medievali, palazzi rinascimentali, chiese barocche. Ma anche il nostro paesaggio è frutto di cultura, della cura ad esso prestata dai nostri predecessori nei secoli passati. Un percorso che ci rende orgogliosi di quello che siamo perché ogni bellezza esprime il nostro modo di essere, di vivere, di gioire. 

Alberto Angela
Alberto Angela a Casa Buonarroti
Annunci

La messa in onda delle nuove puntate

L’attesa per vedere la messa in onda delle nuovissime puntate di Meraviglie è ancora lunga. La prima puntata della quarta serie andrà in onda la sera di capodanno per poi proseguire nei tre sabati successivi per un totale di quattro puntate.

Segnatevi le date: 1 gennaio 2022, 8 gennaio, 15 gennaio e 22 gennaio 2022.

Anticipazione dei luoghi visitati

Nella lunga attesa per a messa in onda del programma, trapelano le prime anticipazioni ufficiali. uno dei tre blocchi della prima puntata che verrà trasmessa il 1 gennaio 2022 ci sarà Ischia con le sue numerose meraviglie.

Durante un collegamento in diretta su Rai Uno durante una trasmissione pomeridiana, Angela stava girando infatti sulla spiaggia di Cartaromana sull’isola flegrea.

Alberto Angela a Casa Buonarroti
Annunci

L’attesa dunque è ancora lunga ma per ingannare l’attesa c’è sempre la possibilità di riguardare tutte le puntate delle precedenti stagioni cliccando QUA.

A proposito, avete letto il libro che Alberto Angela ha realizzato raccontando le Meraviglie del nostro Paese? Ve ne ho parlato nello specifico QUA.

Per il momento il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social.

Annunci

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

La Bologna del Rinascimento: la mostra diffusa in città

🇮🇹A Bologna sta per arrivare dalla National Gallery di Londra il ritratto di Giulio II di Raffaello per la mostra “Giulio II e Raffaello. Una nuova stagione del Rinascimento a Bologna” e in città si apre la mostra diffusa in 9 tappe fondamentali
🇬🇧 The portrait of Julius II by Raphael is about to arrive in Bologna from the National Gallery in London for the exhibition “Julius II and Raphael. A new season of the Renaissance in Bologna” and the exhibition in 9 fundamental stages opens in the city

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

Officina Bardini: la nuova mostra al Museo Stefano Bardini

🇮🇹Per celebrare il centenario dalla morte del principe degli antiquari, Stefano Bardini, è stata allestita presso il Museo Stefano Bardini di Firenze la mostra Officina Bardini che aprirà le porte al pubblico il 30 di settembre e rimarrà aperta fino al 20 novembre 2022.
🇬🇧To celebrate the centenary of the death of the prince of antique dealers, Stefano Bardini, the Officina Bardini exhibition has been set up at the Stefano Bardini Museum in Florence, which will open its doors to the public on September 30th and will remain open until November 20, 2022.

Battaglia di Cascina: la scelta del soggetto fuori dal comune

🇮🇹Pensando a raffigurare la Battaglia di Cascina, non m’andava di mostrare le budella all’aria dei nemici e mostrare tutto quel sangue versato così…
🇬🇧Thinking of depicting the Battle of Cascina, I didn’t want to show the guts to the air of the enemies and show all that blood spilled …

Io Canova: la nuova mostra dedicata al genio europeo

🇮🇹In occasione dei 200 anni dalla morte di Antonio Canova, i Musei Civici di Bassano del Grappa ospitano una grande mostra a lui dedicata: “Io Canova, genio europeo”…
🇬🇧On the occasion of the 200th anniversary of Antonio Canova’s death, the Civic Museums of Bassano del Grappa are hosting a large exhibition dedicated to him: “Io Canova, European genius”…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

2 Comments »

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: