Vai al contenuto

Riapre il Corridoio Vasariano a 45 euro

La nuova apertura del Corrido Vasariano sembra oramai sempre più vicina. Il direttore Eike Schmitd ha annunciato al Forum Ansa che riaprirà i battenti al pubblico nell’autunno del prossimo anno.
“Il costo del biglietto intero per visitare il Corridoio Vasariano sarà di 45 euro, che non è nemmeno la metà di quello che chiedevano prima certe agenzie”.

Annunci

I lavori tutt’ora in corso al Corridoio Vasariano hanno consentito di riaprire numerose finestre che nel corso degli anni erano state chiuse. Sarà possibile dunque avere 72 vedute su Firenze mentre come annunciato da lungi, non ci saranno più i dipinti ma opere antiche ed epigrafi.

Il costo del biglietto sarà di 45 euro ma il direttore precisa che ci saranno giornate a libero accesso e visite speciali gratuite per i visitatori.

Annunci

Se volete conoscere tutta la storia del Corridoio Vasariano, ve ne ho parlato tempo fa QUA.

Per il momento il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €


ULTIMI ARTICOLI

Annunci

11 gennaio 1494: muore Domenico Ghirlandaio, l’artista che mi insegnò a dipingere

🇮🇹11 gennaio 1494 muore a Firenze Domenico Ghirlandaio, il pittore che ha raccontato il volto del Rinascimento e che ebbe me a bottega già da quando avevo 12 anni… 🇬🇧January 11, 1494, Domenico Ghirlandaio, the painter who depicted the face of the Renaissance and who had me in his workshop since I was 12, died…

Quando i libri diventano simboli: cosa raccontano davvero nei capolavori della pittura

🇮🇹I libri nelle opere d’arte non sono mai solo dettagli fine a sé stessi. Spesso custodiscono significati nascosti, simboli di conoscenza, fede o identità. Dal Medioevo al Rinascimento, leggere nei quadri era un gesto potente e poteva avere vari significati… 🇬🇧Books in artworks are never just details for their own sake. They often hold hidden…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

Leave a Reply