Vai al contenuto

Film e documentari d’arte da vedere su PrimeVideo

Avete voglia di vedere un gran bel film d’arte o un documentario che vi racconti tutta la vita di uno degli artisti contemporanei o del passato?

PrimeVideo propone una buona selezione di film e documentari d’arte. Non avete l’abbonamento? Nessun problema, potete sempre sottoscrivere la prova completamente gratuita che ha la durata di un mese e vedere ciò che desiderate.

Terminato il periodo prova potete decidere se abbonarvi oppure no senza alcun vincolo di sorta. Cliccate QUA per attivare la vostra prova gratuita di PrimeVideo.

Annunci

A seguire vi propongo l’elenco dei film che potete vedere gratuitamente su PrimeVideo che aggiornerò mano a mano che ne aggiungeranno altri. La piattaforma propone anche film da noleggiare o acquistare dedicati al mondo dell’arte come ad esempio Il Peccato girato da Konchalovsky tanto per citarne uno.

Artemisia Gentileschi: la pittrice guerriera

Galleria degli Uffizi: il gran tour del XIX secolo

Gaudì nella cattedrale di Maiorca

Docobansky

4 giganti a Milano: Leonardo, Napoleone, Stendhal e Hemingway

Piero della Francesca: la leggenda della Vera Croce

I segreti di Leonardo: nella mente di un genio

Marina Abramovich: the artisti is present

Leonardo: l’uomo che salvò la scienza

Loving Vincent

Papa Francesco: la mia idea di arte

Van Gogh: tra il grano e il cielo

Hitler contro Picasso e gli altri

Goya

Caravaggio

Egon Schiele

Gaugin

Annunci

Per il momento il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

Io Canova: la nuova mostra dedicata al genio europeo

🇮🇹In occasione dei 200 anni dalla morte di Antonio Canova, i Musei Civici di Bassano del Grappa ospitano una grande mostra a lui dedicata: “Io Canova, genio europeo”…
🇬🇧On the occasion of the 200th anniversary of Antonio Canova’s death, the Civic Museums of Bassano del Grappa are hosting a large exhibition dedicated to him: “Io Canova, European genius”…

Quando si pensò di mettere il David nella Cappella dei Principi

🇮🇹Sapete che ci fu un momento in cui il David rischiò di essere posto al centro della Cappella dei Principi? Uno smacco per me e pure per i Medici… vi racconto quell’incredibile storia
🇬🇧Do you know that there was a moment when the David risked being placed in the center of the Chapel of the Princes? A setback for me and also for the Medici … I’ll tell you that incredible story

Il Commesso Fiorentino: la storia e le caratteristiche di quest’antica arte

🇮🇹Sembra impossibile che le pietre possano essere adoperate per creare decorazioni così minute e di grande effetto eppure il commesso fiorentino è una sorta di pittura con pietre dure: qualcosa di unico e un vanto tutto fiorentino…
🇬🇧It seems impossible that stones can be used to create such minute and impressive decorations, yet the Florentine salesman is a kind of painting with semi-precious stones: something unique and a Florentine pride…

Un’aspra biografia ma ricca di lodi: il Michaelis Angeli Vita

🇮🇹Quado avevo poco più di cinquant’anni ed ero impegnato in quel di Firenze con il progetto della Sagrestia Nuova, Paolo Giovio, un assai colto vescovo di Como, si mise a scrivere una biografia su di me: il Michaelis Angeli Vita: una biografia aspra…
🇬🇧When I was just over fifty years old and was engaged in that of Florence with the project of the New Sacristy, Paolo Giovio, a highly educated bishop of Como, began to write a biography about me: the Michaelis Angeli Vita: a harsh biography …

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: