Vai al contenuto

Torna la Notte dei Musei: ingressi a 1 Euro

Le atmosfere notturne dei musei regalano suggestioni che non è possibile vivere di giorno. Finalmente torna la Notte dei Musei e dopo il calar del sole si spalancheranno le porte al pubblico di un gran numero di luoghi d’arte e musei in tutta Europa al costo simbolico di 1 euro.

La diciassettesima edizione della Notte dei Musei andrà in scena come una piece teatrale sabato 3 luglio, organizzata dal Ministero della Cultura francese, patrocinata dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa e dall’ICOm. L’evento prevede l’apertura straordinaria dei musei di sera al costo di un euro mantenendo le gratuità previste per legge.

Annunci

Sono molti i musei e i luoghi d’arte aderenti all’iniziativa. L’elenco completo lo trovate sul sito del Ministero della Cultura cliccando QUA ed è in continuo aggiornamento.

Fra i musei che partecipano all’iniziativa, giusto per citarne alcuni, ci saranno il Museo e Real Bosco di Capodimonte, il Museo di Casa Romei a Firenze, il Museo archeologico nazionale di Ferrara a Palazzo Costabili, Villa Adriana, Villa d’Este, le Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola a Genova, la Galleria dell’Accademia di Firenze e il Museo Nazionale del Bargello sempre a Firenze.

Il Bacco del Giambologna al Museo Nazionale del Bargello
Annunci

Non prendete impegni per sabato 3 luglio 2021: i musei e i luoghi d’arte aspettano di mostrarvi le loro meraviglie in notturna.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e le sue proposte.

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

ULTIMI ARTICOLI

Annunci

La Sibilla Delfica: forza, movimento e profezia nella Cappella Sistina

🇮🇹La Sibilla Delfica è una delle veggenti laiche che affrescai nella Cappella Sistina, cuore della cristianità. Situata sul lato destro della volta, fu una delle figure che dipinsi nel primo blocco dei lavori, ultimato nel 1510… 🇬🇧The Delphic Sibyl is one of the secular seers I frescoed in the Sistine Chapel, the heart of Christianity.…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Annunci

Leave a Reply