Leonardo: dal 23 marzo su RaiUno (con TRAILER)
La serie TV dedicata a Leonardo da Vinci sta per essere trasmessa sulla rete ammiraglia della Rai. La prima puntata verrà trasmessa in prima serata martedì 23 marzo 2021 salvo cambi di programma all’ultimo minuto.
A interpretare Leonardo nella serie creata da Steve Thompson e Franl Spotniz sarà Aidan Turner mentre Giancarlo Giannini per l’occasione vestirà i panni del Verrocchio, l’artista che nella sua bottega insegnò a Leonardo i primi rudimenti della pittura.
Salaì, l’amico e apprendista del mastro, sarà interpretato da Carlos Cuevas e Ludovico il Moro avrà il colto di James D’Arcy. Ci sarà anche una musa misteriosa, Caterina da Cremona interpretata da Matilda de Angelis e l’investigatore del Podestà che dovrà risolvere un mistero su cui si svilupperanno gli episodi: Stefano Giraldi.
La serie TV Leonardo è suddivisa in otto puntate che verranno distribuite in quattro serate. Verrò raccontata la vita del Genio e il suo tempo ma anche una storia verosimile che ha a che fare con passione e intrighi: due cose che nelle serie americane non mancano mai.
Per girare i vari episodi sono state scelte oltre 50 differenti location ubicate soprattutto nella regione Lazio. La produzione è colossale: 3000 comparse e 2500 costumi adoperati e una lavorazione di 1900 ore.
La serie è prodotta dalla Lux Vide di Luca e Matilde Bernabei, in collaborazione con Rai Fiction e co-prodotta e distribuita da Sony Pictures Entertainment.
In attesa di guardare assieme a voi questa nuova serie dedicata a Leonardo da Vinci vi propongo il trailer. Buona visione. Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e le sue proposte.

Sostienici – Support Us
Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.
5,00 €









