Vai al contenuto

Canova-Thorvaldsen: il documentario gratis online dedicato ai due artisti

Se volete fare un viaggio alla scoperta della scultura di Canova e quella di Thorvalsen, alla ricerca dei legami che avevano i due artisti neoclassici, la Rai vi propone un interessante documentario introdotto da Alessio Aversa, disponibile gratuitamente online.

Canova – Thorvaldsen, è un documentario dedicato ai due grandi artisti di riferimento della fine del Settecento. Contesi dalle corti del mondo, realizzarono grandi capolavori che ancora oggi possiamo ammirare nei più prestigiosi musei internazionali.

Sarete accompagnati in questo percorso da esperti dei due artisti che affrontano diversi aspetti legati alle loro immortali opere. La puntata di ArtNight dedicata a Canova e Thorvaldsen la potete guardare cliccando QUA.

Annunci

Il libro

Canova Thorvaldsen; la nascita della scultura moderna è il catalogo dell’omonima mostra che era stata allestita alle Gallerie d’Italia in collaborazione con l’Hermitage Museum di San Pietroburgo e il Thorvaldsen Museum di Copenaghen.

I due grandi artisti furono a tutti gli effetti i protagonisti della propria epoca: Ricevettero importanti commissioni. Il danese Thorvaldsen lavorò per la Casa Reale di Danimarca e papa Pio VII, realizzò il fregio per il Salone d’Onore del Palazzo del Quirinale in onore dell’ingresso di Napoleone a Roma che alla fine dei conti mai avvenne.

Il libro Canova Thorvaldsen; la nascita della scultura moderna lo trovate QUA.

Per il momento il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento al prossimo post e sui suoi social.

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

LATEST POSTS

Musei Vaticani: in solitaria con la direttrice Jatta e la giornalista Satta. Il VIDEO

I Musei Vaticani hanno riaperto i battenti al pubblico da poco. Ciò nonostante voglio proporvi questa interessante visita in solitaria fatta dalla direttrice Barbara Jatta assieme alla giornalista Fiamma Satta.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: