Vai al contenuto

Magnitudo Film per l’Italia: gratis i documentari d’arte più belli

In questi giorni così difficili e complicati arriva anche Magnitudo Film a dare un po’ di sollievo almeno all’animo affaticato mettendo a disposizione gratuitamente i film evento che ha proposto nell’ultima stagione al cinema.

Vi basterà iscrivervi gratis alla loro piattaforma per avere i codici di accesso ai vari film visibili su un comune pc, tablet o smartphone: cliccate QUA.

Spettacolari riprese 4k delle opere più delle e dei luoghi italiani conosciuti in tutto il mondo per la straordinaria bellezza vi faranno emozionare. Torneremo nei musei a vedere quelle opere dal vero e a passeggiare per le strade dei borghi più caratteristici quando sarò possibile ma al momento abbiamo l’opportunità di farlo online. Non sarà la stessa cosa ma è un modo per vedere tutto il bello che ci circonda.

Quali sono i film proposti?

  1. Bernini
  2. Dionsaurs
  3. Mathera
  4. Leonardo
  5. Wunderkammer
  6. Palladio
  7. Canova
da Canova

Francesco Invernizzi, CEO di Magnitudo Film scrive “In questo momento in cui siamo tutti richiamati al dovere, anche noi di Magnitudofilm vogliamo contribuire mettendo gratuitamente a disposizione gli strumenti di cultura che da anni ci impegnano quotidianamente. Credo che il tempo trascorso nelle nostre case in questi giorni possa essere vissuto come un periodo di riflessione e apprendimento non solo attraverso i programmi di e-learning, ma anche attraverso i libri e i documentari. Proprio per il piacere di scoprire e di riscoprire il patrimonio dell’umanità che abitualmente divulghiamo, sentiamo il dovere sociale di mettere a disposizione alcuni dei nostri titoli. Già adottati in istituti superiori e facoltà universitarie in tutto il mondo, auspico possano essere uno strumento complementare per i docenti e gli studenti e un’opportunità per gli appassionati. Tutti i film saranno resi disponibili anche nelle versioni per non udenti e non vedenti in modo che ognuno possa usufruirne e nessuno resti escluso. Vincere il virus e l’impegno che ciò comporta senza fermare la cultura è un dovere verso noi stessi e le generazioni future.

La bellezza non salverà il mondo ma salva anime e non è poca cosa. il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e le sue proposte

Il ratto di Proserpina del Bernini

3 Comments »

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: