Vai al contenuto
Annunci

Le mie perplessità sul nuovo documentario di Renzi, con video

Avete visto l’anteprima del documentario di Renzi girato fra le bellezze fiorentine?  Io si e un m’è mica garbato. Facciamo il punto della situazione perchè le cose son due… o son rimbambito io e non capisco più nulla oppure qualcosa davvero mi sfugge. Sedetevi comodi che vi racconto la mia.

Il 3 settembre Matteo Renzi, in una puntata di Stasera Italia di Barbara Palombelli, ha presentato il suo nuovo lavoro con parecchia enfasi ma, vedendo le prime immagini, mi son cascate le braccia e pure il bicchere di vino che c’avevo in mano.

Il protagonista del primo spezzone, nemmeno a farlo a posta, è il mio Tondo Doni. Ora dico io, se uno mi parla del Tondo mi garberebbe anche vederlo un popoino e invece in primo piano c’è quasi sempre Renzi. Il dipinto rimane alle sue spalle coperto da lui e pure sfumato. Insoma, un si vede. Se davvero tiene così tanto alle meraviglie della mia e della sua città, o perchè mai le racconta nascondendole dietro di lui?

renzi2-u431201038627392g0c--656x369corriere-web-nazionale_640x360

Una scelta bizzarra questa, assai stonata. Mi fa più pensare a uno spot promozionale per sè stesso che per la città. Penso sempre male ma spesso c’azzecco. Ecco, se volete vedere tutta la puntata dell’altra sera, compresa l’anteprima del documentario, ve la propongo a seguire. E’ solo la prima parte del video quella che racconta del nuovo lavoro di Renzi…il resto è tutta politica.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi quotidiani racconti

Annunci

2 Comments »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: