Vai al contenuto

Michelangelus Bonarotus Florentinus Faciebat

Sono lieto di annunciarvi che ieri ho terminato di scrivere il mio ultimo libro al quale stavo lavorando già da parecchio: MICHELANGELUS BONAROTUS FLORENTINUS FACIEBAT, la vita mia attraverso le opere.

Tranquilli, non l’ho scritto in latino: quella lingua non m’è mai garbata tanto. Mai ho capito che senso avesse recitare una messa in latino o scrivere dei contratti in un modo così distante dal parlar comune. Solo gli eruditi potevano intenderlo… una roba elitaria insomma.

Ho scelto di intitolarlo con l’unica firma con cui siglai un’opera mia: la Pietà Vaticana. Un modo come un altro per dirvi che il volume contiene tutto ciò che realizzai in vita, comprese le opere meno note ai più ma non solo.

Il nuovo libro è un viaggio fra le stranezze e le particolarità della vita mia attraverso le opere, i pensieri, le poesie e le vicende storiche che mi toccò vivere durante i miei quasi novant’anni di tormentata esistenza. Potrete scoprire qualcosa sul mio conto che ancora non vi ho narrato in tutti questi anni di blog.

Adesso è in stampa. Per poterlo acquistare nelle librerie fisiche oppure online dovrete attendere fino ai primi giorni di settembre. Insomma, fra poco più di dieci giorni MICHELANGELUS BONAROTUS FLORENTINUS FACIEBAT sarà finalmente disponibile per tutti coloro che vorranno leggerlo.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi quotidiani racconti.

04.jpg

 

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: