Vai al contenuto
Annunci

Stasera Firenze e il Rinascimento su La7

Se dopo cena non avete intenzione di mettere il naso fuori di casa, vi consiglio di guardare la bella puntata di Atlantide su La7 dedicata a Firenze, in onda in prima serata. Andrea Purgatori, presentatore, autore e scrittore, vi accompagnerà alla scoperta della città del Rinascimento per antonomasia.

La puntata ruoterà sì attorno allo spendore della città sotto il dominio mediceo ma anche sulla sfida fra me e Leonardo. Purgatori spiegherà quanto la città sia stata condizionata dalla presenza della potente famiglia Medici attraversando fisicamente Firenze e le sue bellezze architettoniche. Da Palazzo Medici Riccardi edificato da Michelozzo nel 1444 su commissione di Cosimo il Vecchio con la sua superba Cappella dei Magi affrescata dal Gozzoli a Piazza della Signoria, dalla Galleria degli Uffizi fino a Palazzo Pitti.

Insomma, una puntata imperdibile per chi ama Firenze e l’arte. Purgatori vi racconterà particolari della vita mia e di Leonardo che forse chissà, conoscete già ma è sempre piacevole riascoltarli.

Atlantide vi aspetta stasera con la puntata dedicata alla Firenze del Rinascimento in prima serata. Buona visione. Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi consigli

florenceguide.jpg

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: