Oggi torno a parlarvi di libri che mi sono piaciuti e vi propongo Michelangelo giovane. Scultore e pittore a Roma.
E’ un libro scritto da Micheal Hirst e Dunkerton, riccamente illustrato da ottime fotografie. Scritto con un linguaggio a tratti molto tecnico, vi aiuterà a compredere meglio le mie opere giovanili. Un volume interessante, ricco di spunti per approfondire la conoscenza delle opere presentate come il celebre Bacco e la celeberrima Pietà Vaticana ma anche i due dipinti su tavola, quali la Madonna di Manchester e il Seppellimento di Cristo, che ancora non trovano tutti gli esperti concordi sulla loro attribuzione a me.
Michelangelo giovane. Scultore e pittore a Roma approfondisce in maniera particolare tutto ciò che accadde durante il mio primo soggiorno romano, ospitato dal potente banchiere Galli. Il Galli non era proprio un tale qualsiasi ma aveva una forte influenza su molti personaggi romani di spicco.
Insomma, se volete leggere un buon libro che vi parli di me, questo ve lo consiglio. Lo potete reperire facilmente cliccando QUA.
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi consigli per buoni libri

Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Mostra tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti