Skip to content
Annunci

Per oggi basta così: listato a lutto

Vogliate scusarmi ma per oggi finisco di pubblicare foto, discorsi e di raccontarvi fatti. E’ appena successo un incidente mortale sulle Cave di Carrara e non me la sento di aggiungere nient’altro.

Avevo in mente diverse cose da proporvi ma le rimando a domani: adesso non sono più così importanti. La cava è stato ed è un luogo di lavoro pericoloso, oggi forse un po’ meno di ieri ma ancora accadoni incidenti come questo.

Il mio alter ego aveva il nonno che ha passato la vita in cava e in cava ha lavorato il suo babbo. Conosce diverse persone che in cava hanno lavorato e che lavorano ancora. Ogni volta che arriva una notizia così drammatica è un colpo al cuore e il mondo si ferma.

Poche ore fa un uomo di 58 anni è morto nelle cave di Fantiscritti schiacciato da una pala meccanica. Il mio cordoglio va ai suoi familiari, ai suoi amici e a tutti coloro che in cava hanno lavorato e lavorano.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti listato a lutto

download.jpg

Annunci

3 Comments »

  1. Mi unisco alle condoglianze per questo ennesimo incidente sul lavoro, purtroppo per quanto le tecniche moderne possano alleviare la fatica umana il rischio di mortalità è ancora alto. Dietro un capolavoro marmoreo o un più comune pavimento ricordiamoci sempre del lavoro indispensabile di persone che rimangono in ombra e corrono i maggiori pericoli.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: