Vai al contenuto
Annunci

Milano: installazione dedicata al mio Mosé

A Milano presto verrà inaugurata una interessante installazione dedicata al mio Mosé: LO SGUARDO DI MICHELANGELO. Nella Cripta di San Sepolcro, ingresso sul lato destro della chiesa, dall’11 maggio al 15 settembre 2018 verrà messa in scena un’installazione di Michelangelo Antonioni nella quale saranno presenti anche importanti scatti di Aurelio Amendola. Tutto girerà attorno all’imponente figura del Mosè, che pure Freud provò a psicoanalizzare.

In questa particolare mostra verrà dunque proiettato il cortometraggio realizzato dal regista nel 2004, proprio tre anni prima di passare a miglior vita. Un video straordinario, intenso e suggestivo. Questa nuova iniziativa è a cura di Giuseppe Frangi e viene patrocinata dall’Associazione Michelangelo Antonioni.

 

Il biglietto ha un costo di 10 Euro e i bambini potranno entrare gratuitamente. Metà del costo del biglietto sarà destinato ai lavori di restauro della cripta della chiesa. Sarà possibile visitare l’installazione Lo sguardo di Michelangelo dalle ore 17 fino alle 22. Le visite iniziano all’inizio di ogni ora. CLICCATE QUIse mentre attendete che apra i battenti la nuova installazione a Milano, volete vedere il video girato da Antonioni.

 

sguardo-di-michelangelo-7.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: