Se avete l’occasione di venire fino a Firenze, non perdete l’opportunità di varcare le soglie del più importante museo italiano di scultura: il Museo Nazionale del Bargello. Si trova in via del Proconsolo e conserva capolavori assoluti che hanno fatto scuola al mondo.
Oltre al mio Bacco e ad altri lavori di mia pertinenza, nelle sale di quest’antica prigione ammirerete sculture di Donatello, Ghiberti ma anche del Cellini, del Giambologna e dell’Ammannati.
Concedetevi il lusso di gustarvi queste meraviglie senza limiti di tempo perché solo così riuscirete ad apprezzare al meglio l’alternarsi delle linee, i giochi di luce e ombra e le fattezze di opere senza tempo ma con molta storia alle spalle.
La bellezza deve essere contemplata senza orologio alla mano: non avrebbe senso. Lasciatevi guidare dall’istinto e scoprirete cos’è capace di creare l’uomo con le sue affinate abilità.
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti, che usa la bellezza per scaldarsi il cuore
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Vedi tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti