La scultura è un gioco di pieni e di vuoti, di luci e ombre sapientemente ricercate, volute e poi ricreate a seconda del proprio desiderio. Quando si dipinge si incontrano meno difficoltà tecniche e la fantasia può avere il sopravvento sui dettagli tecnici. Con il marmo il discorso è un tantino diverso. Se s’assesta male un colpo di scalpello, rimediare diventa difficile. Se fai saltar via un dito a una mano come lo risistemi? Si, certo… ce lo puoi imperniare, incollare ma quel blocco originario sarà stato deturpato in maniera irreversibile.
Saper rincorrere le forme, cerare la perfezione in ogni linea… non è forse giocare con la materia tutto ciò? Il risultato finale è merito dell’artista, di una dose di fortuna e di studi lunghi una vita intera.
Il vostro Michelangelo Buonarroti che vi sfida a trovare una linea forzata nei panneggi della Pietà Vaticana.

Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Mostra tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti
…non ci provo nemmeno, Maestro!
"Mi piace"Piace a 1 persona