Questa cosa devo proprio raccontarvela perché almeno vi fate due risate, forse anche tre.
Da qualche giorno gira sulla stampa e in rete una pubblicità di un grande negozio che vende capi d’abbigliamento e accessori all’ultima moda. A parte il fatto che c’è un errore grammaticale grosso quanto una casa perché la S del plurale inglese deve essere omessa in italiano, sapete chi han scelto come testimonial? Il David.
L’han vestito tutto in pelle con tanto di accessori e ammennicoli vari. Sapete la cosa che più mi fa ridere? Che quello non è il realtà il mio David! Ah, avete preso un abbaglio cari grafici pubblicitari! E’ la copia che si trova in Piazza della Signoria.
Vedete, il mio David è tanto famoso ma poi viene scambiato per un altro…è come se un personaggio celebre si sentisse chiamare per strada con il nome di un altro.
Per delicatezza non riporto l’immagine qui sotto perché non riesco ad eliminare le scritte del negozio, mica voglio fare pubblicità occulta!

Il David di Piazza della Signoria… quello finto, insomma
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Mostra tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti