Eventi dedicati a me
Ho iniziato questo blog un mese e qualche giorno fa e proprio adesso, ho raggiunto la quota delle 5000 visite. Io che non sono avvezzo a queste diavolerie moderne mi sono stupito di quante persone possano visionare quello che scrivo. C’è chi preferisce guardare le immagini delle mie opere e chi si sofferma a leggere, parola dopo parola, i miei discorsi e i miei vaneggiamenti da morto stecchito.
Son morto 450 anni fa e non perdono mai occasione per ricordarmelo con mostre, esposizioni e altri eventi non solo entro i confini italici, ma anche nel resto del mondo.
Proprio mentre vi sto scrivendo a Roma si sta svolgendo una delle esposizione più importanti dell’anno dedicate a me ma soprattutto alle mie opere dal titolo
“Michelangelo. Incontrare un artista universale”
Rimarrà aperta fino al 14 di settembre e vi consiglio di andarci se desiderate ammirare con i vostri occhi disegni e altre opere importanti come ad esempio il Bruto o il Cristo Portacroce venato che abbandonai quando oramai era quasi concluso per una brutta venatura emersa dal marmo.
Fra circa una decina di giorni verrà inaugurata anche una nuova mostra a Firenze, Casa Buonarroti.
Io presenzierò a tutte le mostre, Dio permettendo, ma non mi farò riconoscere: oramai son diventato bravo ne mimetizzarmi.








