Ho iniziato questo blog un mese e qualche giorno fa e proprio adesso, ho raggiunto la quota delle 5000 visite. Io che non sono avvezzo a queste diavolerie moderne mi sono stupito di quante persone possano visionare quello che scrivo. C’è chi preferisce guardare le immagini delle mie opere e chi si sofferma a leggere, parola dopo parola, i miei discorsi e i miei vaneggiamenti da morto stecchito.
Son morto 450 anni fa e non perdono mai occasione per ricordarmelo con mostre, esposizioni e altri eventi non solo entro i confini italici, ma anche nel resto del mondo.
Proprio mentre vi sto scrivendo a Roma si sta svolgendo una delle esposizione più importanti dell’anno dedicate a me ma soprattutto alle mie opere dal titolo
“Michelangelo. Incontrare un artista universale”
Rimarrà aperta fino al 14 di settembre e vi consiglio di andarci se desiderate ammirare con i vostri occhi disegni e altre opere importanti come ad esempio il Bruto o il Cristo Portacroce venato che abbandonai quando oramai era quasi concluso per una brutta venatura emersa dal marmo.
Fra circa una decina di giorni verrà inaugurata anche una nuova mostra a Firenze, Casa Buonarroti.
Io presenzierò a tutte le mostre, Dio permettendo, ma non mi farò riconoscere: oramai son diventato bravo ne mimetizzarmi.
43.769844
11.263599
Casa Buonarroti, Via Ghibellina, 70, 50122 Firenze, Italia
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Mostra tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti