Vai al contenuto

Klimt: The Gold Experience. L’esperienza immersiva a Milano

Sta per aprire a Milano la mostra immersiva l’esperienza immersiva dedicata Gustav Klimt dal titolo Klimt: The Gold Experience.

Apre al pubblico il primo Next Museum d’Italia con un’esperienza emozionante alla scoperta dell’arte e della vita di uno dei pittori più affascinanti della storia: Klimt. Dal 21 ottobre 2023 al 28 gennaio 2024 presso il Next Museum di via Granelli 1 a Sesto San Giovanni potrete entrare direttamente nelle opere del celeberrimo pittore.

Annunci

Siamo certi che un rivoluzionario come Klimt avrebbe apprezzato la possibilità di abbracciare l’osservatore con la sua arte, di renderla viva rompendo le trame della tela. Il videomapping presentato in mostra ripercorre tutte le diverse fasi artistiche, con particolare attenzione al periodo aureo, ricco di magia ed incanto. Abbiamo studiato un percorso espositivo che consenta al visitatore di comprendere emozionalmente Klimt in tutte le sue sfumature come pittore e come uomo”.

Roberto Indiano, Founder di Next Exhibition e Direttore Creativo del progetto Next Museum

Il percorso della mostra immersiva Klimt: The Gold Experience è formato da cinque aree tutte da esplorare. La prima è dedicata alla vita di Klimt che racconta i fatti più importanti della prorpia esistenza che in qualche modo hanno condizionato il suo modo del tutto personale di fare arte facendolo divenire il più grande esponente della Secessione Viennese.

Segue l’area più suggestiva di oltre 300 metri quadrati dove ogni elemento strutturale diventa opera d’arte grazie alla tecnologia del videomapping e un sistema di proiettori ad alta definizione quadri iconici. In quello spazio i visitatori si ritroveranno direttamente all’interno del Baciodell’Albero della Vitadella Speranza e nel Ritratto di Adele Bloch-Bauer.

Annunci

La mostra prosegue il suo percorso con la zona dedicata al virtual reality accessibile facoltativamente e con biglietto accessorio. Lì sarà possibile vedere attraverso gli occhi dell’artista il mondo più familiare che ha riprodotto nelle sue opere.

Prima di uscire dalla mostra e di arrivare nell’area bookshop, è presente un laboratorio didattico nel quale adulti e bambini possono divertirsi a creare nel puro stile Klimt.

Annunci

Costo biglietti

Dal lunedì al venerdì:

intero: 16,70 euro on-line; 15,50 euro box office
ridotto: 14,70 euro on-line; 13,50 euro box office
Sabato, domenica e festivi:

intero: 19,70 euro on-line; 18,50 euro box office
ridotto: 17,70 euro on-line; 16,50 euro box office

Per i momento il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social.

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

8,00 €

  • Andrea del Sarto, il pittore senza errori, e il suo dipinto più enigmatico agli Uffizi

    Andrea del Sarto, il pittore senza errori, e il suo dipinto più enigmatico agli Uffizi

    🇮🇹La Madonna delle Arpie di Andrea del Sarto, il “pittore senza errori” secondo Vasari in realtà non raffigura ciò che la dicitura proclama ma sono invece le locuste dell’Apocalisse… 🇬🇧 Andrea del Sarto’s Madonna of the Harpies, the “painter without errors” according to Vasari, doesn’t actually depict what the caption proclaims, but rather the locusts…

  • Un mio disegno giovanile: origine, stile e attribuzione

    Un mio disegno giovanile: origine, stile e attribuzione

    🇮🇹Nudo e panneggio si intrecciano in un foglio enigmatico, attribuito a me, quando ancora ero molto giovane. Tra Vasari, la tradizione fiorentina e ipotesi iconografiche ancora aperte, questo disegno racconta la nascita di un linguaggio mio… 🇬🇧Nude and drapery intertwine in an enigmatic work attributed to me when I was still very young. Between Vasari,…

  • Marco Polo, 8 gennaio 1328: la morte del viaggiatore che cambiò per sempre l’immaginario dell’arte

    Marco Polo, 8 gennaio 1328: la morte del viaggiatore che cambiò per sempre l’immaginario dell’arte

    🇮🇹L’8 gennaio 1328 passava a miglior vita a Venezia Marco Polo: figura emblematica e affascinante, fonte d’ispirazione inesauribile per l’arte, la letteratura e l’immaginario occidentale… 🇬🇧On January 8, 1328, Marco Polo passed away in Venice: an emblematic and fascinating figure, an inexhaustible source of inspiration for art, literature, and the Western imagination…

Annunci

Leave a Reply