Vai al contenuto

Meraviglie: torna Alberto Angela su Rai1

Mercoledì 15 aprile tornerà su Rai1 ancora una volta Alberto Angela e se fino alla settimana scorsa ci ha accompagnato a vedere città e monumenti di notte, adesso ci porterà di nuovo a visitare le Meraviglie d’Italia alla luce del sole.

Il viaggio avrà inizio nella residenza reale più grande del mondo: la Reggia di Caserta progettata dal Vanvitelli. Un’opera straordinaria che si estende su una superficie di 47mila metri quadrati suddivisi su cinque piani e quattro grandi cortili interni. Fu Carlo di Borbone, Re di Napoli, a volere la sua realizzazione con l’intento di avere una dimora che potesse fare concorrenza alla reggia francese di Versailles affidando il progetto al Vanvitelli.

A seguire Alberto Angela ci condurrà fino nelle Langhe Piemontesi, dichiarate Patrimonio Unesco come esempio eccezionale di integrazione dell’uomo con l’ambiente naturale. Entreremo nel Castello Grinzane Cavour e nella Tenuta di Fontanafredda.

L’ultima tappa della puntata sarà Assisi, la città legata indissolubilmente a San Francesco e a Giotto. Visiteremo in compagnia di Alberto Angela la Basilica con gli stupendi affreschi di Giotto con le Storie di San Francesco.

Come rivedere la puntata

Se mercoledì sera avete già altri impegni o comunque volete rivedere la puntata di Meraviglie in un altro orario, vi ricordo che è sempre disponibile su su RaiPlay cliccando direttamente QUA.

Il Libro

Alberto Angela ha raccolto in un libro il suo viaggio attraverso le Meraviglie d’Italia aggiungendo diversi inediti e approfondimenti. Un libro interessante che rivela alcuni aspetti dei luoghi d’Italia talvolta sei sconosciuti. Lo trovate QUA.

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: