Meraviglie: torna Alberto Angela su Rai1
Mercoledì 15 aprile tornerà su Rai1 ancora una volta Alberto Angela e se fino alla settimana scorsa ci ha accompagnato a vedere città e monumenti di notte, adesso ci porterà di nuovo a visitare le Meraviglie d’Italia alla luce del sole.
Il viaggio avrà inizio nella residenza reale più grande del mondo: la Reggia di Caserta progettata dal Vanvitelli. Un’opera straordinaria che si estende su una superficie di 47mila metri quadrati suddivisi su cinque piani e quattro grandi cortili interni. Fu Carlo di Borbone, Re di Napoli, a volere la sua realizzazione con l’intento di avere una dimora che potesse fare concorrenza alla reggia francese di Versailles affidando il progetto al Vanvitelli.

A seguire Alberto Angela ci condurrà fino nelle Langhe Piemontesi, dichiarate Patrimonio Unesco come esempio eccezionale di integrazione dell’uomo con l’ambiente naturale. Entreremo nel Castello Grinzane Cavour e nella Tenuta di Fontanafredda.

L’ultima tappa della puntata sarà Assisi, la città legata indissolubilmente a San Francesco e a Giotto. Visiteremo in compagnia di Alberto Angela la Basilica con gli stupendi affreschi di Giotto con le Storie di San Francesco.

Come rivedere la puntata
Se mercoledì sera avete già altri impegni o comunque volete rivedere la puntata di Meraviglie in un altro orario, vi ricordo che è sempre disponibile su su RaiPlay cliccando direttamente QUA.
Il Libro
Alberto Angela ha raccolto in un libro il suo viaggio attraverso le Meraviglie d’Italia aggiungendo diversi inediti e approfondimenti. Un libro interessante che rivela alcuni aspetti dei luoghi d’Italia talvolta sei sconosciuti. Lo trovate QUA.
