Vai al contenuto

Vita di Michelangelo con Gian Maria Volonté: tutta la serie online

Vita di Michelangelo è lo sceneggiato dedicato alla mia vita andato in onda sulla rete ammiraglia della Rai dal 13 dicembre del 1964 al 20 dicembre del medesimo anno.

Diretto da Silverio Blasi e diviso in tre episodi da circa un’ora e venti ciascuno, riscontrò un grande successo da parte del pubblico. E’ un po’ una via di mezzo fra lo sceneggiato più classico televisivo e il documentario storico.

Annunci

Fu Gian Maria Volonté a interpretare me da adulto mentre vedrete il Giovane Adrea Lala nei miei panni in età meno matura. Adesso avete l’occasione di riguardare tutte e tre le puntate quando e come volete voi. Vi basterà cliccare QUA per guardare l’episodio “David” “Sistina” o “Giudizio”. Io vi consiglio di guardarli tutti e tre in ordine perché davvero ne vale la pena.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi racconti

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

5,00 €

  • San Pietro e l’attenzione avevo nello scegliere i materiali per la sua costruzione

    San Pietro e l’attenzione avevo nello scegliere i materiali per la sua costruzione

    🇮🇹Quando soprintendevo ai lavori per il cantiere di San Pietro, la scelta e l’approvvigionamento dei materiale di qualità era per me di fondamentale importanza… 🇬🇧When I supervised the works for the San Pietro construction site, the choice and supply of quality materials was of fundamental importance for me…

  • 18 febbraio: gratis i Musei del Bargello

    18 febbraio: gratis i Musei del Bargello

    🇮🇹Belle notizie in arrivo: il 18 febbraio i Musei del Bargello apriranno gratuitamente al pubblico per celebrare in grande stile l’anniversario della morte di Anna Maria Luisa de’ Medici… 🇬🇧Good news on the way: on 18 February the Bargello Museums will open free to the public to celebrate the anniversary of the death of Anna Maria Luisa de’ Medici in grand style…

  • La Scultura del Giorno: Amore e Psiche stanti di Canova

    La Scultura del Giorno: Amore e Psiche stanti di Canova

    🇮🇹La scultura del giorno che vi propongo oggi è Amore e Psiche stanti di Antonio Canova, il gruppo che ha per tema l’eterno conflitto fra l’amore e la psiche… 🇬🇧The sculpture of the day that I propose to you today is Cupid and Psyche by Antonio Canova, the group that has as its theme the eternal conflict between love and the psyche…

Annunci

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: