La Galleria degli Uffizi, come lo scorso anno, celebra la festa degli innamorati giocando d’anticipo su San Valentino: la Festa dei Doni.
Il 31 gennaio, per ricordare le nozze celebrate proprio lo stesso giorno ma del lontano 1503 fra Agnolo Doni e Maddalena Strozzi, la galleria dedicherà un’intera giornata all’amore e alla celebre coppia rinascimentale.
I due ritratti dei coniugi eseguiti da Raffaello e il Tondo Doni che loro stessi mi commissionarono, saranno il fulcro di questo evento che lo scorso hanno a riscosso in grande successo.
Tutte le coppie che si presenteranno alla biglietteriapagheranno una sola entrata invece che due ottenendo così un ingresso omaggio. Per l’occasione gli Uffizi prolungheranno la chiusura fino alle 21.
Ma non è finita qua. Il direttore Smith ha annunciato che nel corso della Festa dei Doni ci saranno eventi musicali e danzanti.
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi racconti
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Mostra tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti