Vai al contenuto
Annunci

Il peccato: l’intervista di Konchalovsky

Michelangelo che ho mostrato è una persona terribile, maleducata, grezza eppure a volte si amano persone che non sono affatto buone, e neppure conosciamo, e, al contrario, non ci piacciono persone buone. Ci sono insomma come delle falle nella nostra coscienza ed anche lì che si trova Dio”.

Così ha presentato il film Il Peccato il regista Konchalovsky iniziando a delineare ciò che a breve vedremo sui grandi schermi in un’intervista rilasciata all’Ansa prima della proiezione in esclusiva, a chiusura della Festa del Cinema a Roma.

photo Sasha Gusov

Non racconterà una biografia dall’inizio della mia vita alla fine dei giorni ma questo già si era intuito fin dai primi ciak. Un vero e proprio kolossal d’autore che narrerà i miei tormenti, le mie paure e i miei moti d’ira ma anche i grandi slanci d’altruismo che ebbi.

Sarà soprattutto il mio carattere a venir messo in luce al di là della mia forza creatrice che vi ha dato modo ancora oggi di meravigliarvi dinnanzi a capolavori come il David o il Giudizio Universale.

Girato in quattordici settimane, Il Peccato risulta essere uno dei film più attesi degli ultimi anni. Prodotto dalla Fondazione Andrei Konchalovsky e Jean Vigo Italia con Rai Cinema, verrà proiettato sui grandi schermi a partire dal 28 novembre 2018.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi racconti

Annunci

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: