In questa lectio magistralis, Antonio Paolucci vi racconta di me e delle opere mie facendo il focus sui capolavori che creai in terra romana.
Oltre 500 anni fa mi misi al lavoro per affrescare la volta della Sistina. Che stavo facendo qualcosa di insolito e grandioso a scapito della salute me lo stavo immaginando ma non avrei mai pensato che a distanza di secoli, quella volta venisse visitata ogni anno da 5 milioni di persone.
In 89 anni di vita qualcosa ho creato, lasciando ai posteri un’importante eredità da studiare, amare e preservare per le generazioni future.
Laciatevi trasportare dalle parole e dalle conoscenze di Paolucci che con la sua passione ben illustra alcuni tratti della mia vita e alcune particolarità delle opere mie. Vi lascio in sua compagnia e mi bevo l’ennesimo caffè della giornata: e con questo sono a cinque.
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Vedi tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti
Eh, i caffè… io… stento a tenerli contati, in verità. Molto interessante il modo di “raccontare” di Paolucci, sempre.
Me lo ricordo quando spiegava con qualche anno in meno e alcuni chili in più.
"Mi piace"Piace a 1 persona