Vai al contenuto
Annunci

Tornano le Meraviglie di Alberto Angela in prima serata su Rai Uno

Sono lieto di annunciarvi che presto il vostro martedì sera verrà allietato da quattro nuove puntate condotte da Alberto Angela che vi racconteranno da vicino alcune delle più incredibili meraviglie del nostro Paese. In quattro puntate saranno dodici i luoghi riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità che verranno raccontati in maniera così appassionante e interessante dal conduttore tanto amato dal pubblico. Anche a me Angela piace ma questo non è un mistero.

La prima puntata di Meraviglie: la penisola dei Tesori avrà come protagonista la Costiera Amafitana e i suoi paesaggi mozzafiato. Il viaggio proseguirà fino a raggiungere Piazza Navona a Roma e infine si concluderà a Mantova, la città patria dei Gonzaga. Andrà in onda martedì 12 marzo in prima serata su la rete ammiraglia della Rai.

Per la seconda puntata dovrete attendere la settimana successiva. Martedì 19 marzo infatti Alberto Angela vi racconterà prima le meraviglie di Ravenna per poi arrivare fino in Sardegna e rientrare a Napoli per svelarvi la storia e le curiosità dello storico Teatro San Carlo.

La terza puntata, prevista per martedì 2 aprile, si aprirà con le suggestioni di Urbino. Successivamente il set si sposterà a Lecce e infine vi porterà in vetta al Monte Bianco.

La serie si concluderà con la quarta puntata martedì 9 aprile, sempre alle ore 21:41 su Rai Uno. Alberto Angela in questo ultimo appassionante appuntamento settimanale vi farà da cicerone a Parma e nelle impressionanti Grotte di Frasassi. La puntata si concluderà con la Val di Noto in Sicilia.

Insomma, se amate arricchire le vostre conoscenze o scoprire luoghi incantevoli che ancora magari non avete avuto modo di visitare, Alberto Angela vi aspetterà su Rai Uno a partire dal 12 marzo con Meraviglie: la Penisola dei tesori.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi racconti

Annunci

1 commento »

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: