Vai al contenuto
Annunci

Gli Uffizi da casa con Google Maps

Se avete sempre voluto vedere gli Uffizi ma non avete mai avuto l’opportunità di andarci perchè magari abitate dall’altra parte del pianeta o se già ci siete stati e volete tornarci in questo preciso istante, la tecnologia vi viene incontro esaudendo almeno in parte il vostro desiderio.

In pratica grazie al progetto Arts&Culture di Google non solo è possibile ammirare tutti i dipinti degli Uffizi in alta risoluzione corredati di interessanti spiegazioni da leggere, ma si può passare da una sala all’altra proprio come ci si trovasse lì.

Ovvio che vedere i capolavori della Galleria degli Uffizi sia un’altra cosa ma comunque è interessante visitarla in questo modo alternativo da casa, ogni volta che si desidera farlo.

Ho provato ad aggirarmi fra le varie sale sia adoperando il pc che lo smartphone. Col pc fila liscio tutto come l’olio ma con lo smartphone spesso la visita si blocca e devo sudare sette camice per procedere come vorrei. Forse il problema è solo mio già che il telefono che ho non è di quelli che costa chissà quanto e nemmeno offre prestazioni di elevata qualità.

Comunque, se siete interessati ad ammirare le collezioni degli Uffizi adesso, non fate altro che collegarvi alla pagina dedicata di Google Maps QUA.

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti e i suoi racconti

Annunci

Leave a Reply

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: