Vi annuncio in via ufficiale che il 14 dicembre arriverà a Roma, direttamente dall’Hermitage di San Pietroburgo, niente popo’ di meno che l’Adolescente. Dove di preciso? Presso il nuovissimo Rhinoceros progettato e arredato da Jean Nouvel per la Fondazione Alda Fendi.
Il palazzo si trova vicino all’Arco di Giano, fra il Velabro e il Palatino. Ben 3500 metri quadrati di spazi espositivi destinati ad accogliere installazioni, performance, conferenze tematiche e opere. Insomma, una roba lussuosissima con tanto di ristorante Caviar Kaspia sulla terrazza con vista sulla città. Certo, qualcosa ai di fuori della mia portata ma destinato a diventare un luogo che riqualificherà un po’ tutta la zona.
Come vi ho accennato prima, a partire dal 14 dicembre Rhinoceros accoglierà il mio Adolescente ma non è finita qua. Ieri la Fondazione ha debuttato presentando una cospicua serie di miei disegni autografi, commentati per l’occasione da Jean Nouvel . Il leit motiv? Edifici fiorentini e romani, cupola di San Pietro compresa.
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti che si augura di poter presto rivedere l’Adolescente a Roma

Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Mostra tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti