Vendo casa: si accettano offerte
Ebbene sì, vendo casa o meglio, vendono casa. I proprietari della casa che acquistai qualche secolo fa a Castellina in Chianti da qualche mese è in vendita ma per il momento non s’è fatto avanti ancora nessuno.
Se avete serie intenzioni fatevi avanti: la proprietà è parecchio grande e la cifra richiesta non è proprio alla portata di tutti. Quanto costa? Embé, 7 milioni e mezzo di euro.

Come probabilmente sapete, fui uno dei primi artisti ad essere pagato così profumatamente per i propri lavori. Vivevo una vita parca, fatta di poche cose e di tanto lavoro. Volevo creare e sapevo bene il mio valore d’artista quale fosse. Non m’interessava comprarmi vesti preziose, imbellettarmi o trascorrere serate allegre fra taverne e casini: non era roba per me quella. I soldi li investivo in case, poderi e li davo al mi babbo e ai miei fratelli. Mi sarebbe garbato far acquistare prestigio alla mia famiglia ma eran solo boni a fallire le nuove imprese prima ancora di cominciare.
Questa casa qua la comprai nel 1549 e nel corso del tempo gli eredi miei l’hanno imbellettata e ingrandita. Fino al 1867 la casa è rimasta in mano ai miei pronipoti. L’attuale proprietario che l’ha messa in vendita è Rinaldo Busoni, un ingegnere. Comprò la dimora agli inizio degli anni Settanta del Novecento senza sapere che secoli prima fosse mia.

Facendo una ricerca nell’Archivio di Stato di Firenze scoprì chi aveva posseduto prima di lui quel caseggiato. Da poco ha terminato i lavori di ristrutturazione ed è in possesso dei documenti originali che ne comprovano la mia precedente proprietà.
La casa si trova a Castellina in Chianti, proprio in mezzo al Chianti Classico e ha dieci camere, sette bagni e un grande terreno di proprietà tutt’intorno. Un affare per chi vuole magari destinarla a uso turistico di lusso. Chissà come mai ho il sentore che non finirà in mani italiane…
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti









gran bel posticino, ma ehm non riuscirei ad acquistarla neppure se accumulassi i risparmi di dieci vite… resta un bel sogno, quello è gratuito per tutti 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non credo siano molti quelli che hanno la possibilità di acquistarla
"Mi piace"Piace a 1 persona
vedere nella categoria professionisti di fama, politici e vip di varia natura… gli unici ad avere somme di tale entità, magari anche stranieri innamorati del Bel Paese
"Mi piace""Mi piace"