Skip to content
Annunci

Vendo casa: si accettano offerte

Ebbene sì, vendo casa o meglio, vendono casa. I proprietari della casa che acquistai qualche secolo fa a Castellina in Chianti da qualche mese è in vendita ma per il momento non s’è fatto avanti ancora nessuno.

Se avete serie intenzioni fatevi avanti: la proprietà è parecchio grande e la cifra richiesta non è proprio alla portata di tutti. Quanto costa? Embé, 7 milioni e mezzo di euro.

DSN_5204.jpg

Come probabilmente sapete, fui uno dei primi artisti ad essere pagato così profumatamente per i propri lavori. Vivevo una vita parca, fatta di poche cose e di tanto lavoro. Volevo creare e sapevo bene il mio valore d’artista quale fosse. Non m’interessava comprarmi vesti preziose, imbellettarmi o trascorrere serate allegre fra taverne e casini: non era roba per me quella. I soldi li investivo in case, poderi e li davo al mi babbo e ai miei fratelli. Mi sarebbe garbato far acquistare prestigio alla mia famiglia ma eran solo boni a fallire le nuove imprese prima ancora di cominciare.

Questa casa qua la comprai nel 1549 e nel corso del tempo gli eredi miei l’hanno imbellettata e ingrandita. Fino al 1867 la casa è rimasta in mano ai miei pronipoti. L’attuale proprietario che l’ha messa in vendita è Rinaldo Busoni, un ingegnere. Comprò la dimora agli  inizio degli anni Settanta del Novecento senza sapere che secoli prima fosse mia.

DSN_5325.jpg

Facendo una ricerca nell’Archivio di Stato di Firenze scoprì chi aveva posseduto prima di lui quel caseggiato. Da poco ha terminato i lavori di ristrutturazione ed è in possesso dei documenti originali che ne comprovano la mia precedente proprietà.

La casa si trova a Castellina in Chianti, proprio in mezzo al Chianti Classico e ha dieci camere, sette bagni e un grande terreno di proprietà tutt’intorno. Un affare per chi vuole magari destinarla a uso turistico di lusso. Chissà come mai ho il sentore che non finirà in mani italiane…

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti

DSN_5254.jpg

Annunci

3 Comments »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: