Oggi è la domenica in cui la chiesa cattolica ricorda il Battesimo di Cristo sulle rive del Giordano condotto da San Giovanni. Una giornata importante che come ogni anno viene vivacizzata dai pianti dei neonati e dalle loro famiglie nella Cappella Sistina. Infatti, il pontefice in carica, ha battezzato 34 bambini: 18 femminucce e a 16 maschietti. La maggiorparete di questi bambini che ha avuto l’onore di ricevere il Sacramento direttamente da Papa Francesco, sono figli dei dipendenti che lavorano presso la Santa Sede.
Come già aveva fatto in altre occasioni, il pontefice ha invitato ad allattare i bambini qualora avessero fame. Per battezzare i bambini papa Francesco ha preferito adoperare il più antico altare della Sistina ovvero quello rivolto a oriente e celebrando di spalle come avveniva abitualmente fino all’ultima riforma.
Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti
Pubblicato da Michelangelo Buonarroti
Chi non conosce Michelangelo Buonarroti? Scultore, pittore, architetto e raffinato poeta. Ma chi è il suo alter ego che gli da voce sul blog michelangelobuonarrotietornato.com e sui social connessi? Antonietta Bandelloni, art blogger e scrittrice toscana appassionata d'arte. Da più di dieci anni si dedica allo studio approfondito delle opere e della tormentata esistenza di Michelangelo Buonarroti.
Per contattare Antonietta Bandelloni per collaborazioni, inviti, sponsorizzazioni o altro inviate una mail direttamente a antoniettabandelloni@gmail.com
ENG: Who doesn't know Michelangelo Buonarroti? Sculptor, painter, architect and refined poet. But who is his alter ego that gives him a voice on the blog michelangelobuonarrotietornato.com and on the connected social networks? Antonietta Bandelloni, a Tuscan art blogger and writer passionate about art. For over ten years she has devoted himself to the in-depth study of Michelangelo Buonarroti's works and tormented existence.
To contact Antonietta Bandelloni for collaborations, invitations, sponsorships or other send an email directly to antoniettabandelloni@gmail.com
Mostra tutti gli articoli di Michelangelo Buonarroti