Regali di Natale

A volte vado in giro per le strade della mia Firenze e curiosando fra le vetrine dei negozi mi par già Natale. C’è chi già s’è messo in azione alla ricerca dei regali di Natale più improbabili e chi rimanda all’ultimo minuto tutti gli acquisti.

Mi posso permettere di darvi un consiglio? Regalate un biglietto per una galleria d’arte, una pinacoteca o uno dei tanti musei eccellenti che si trovano dislocati lungo tutto lo stivale. Vi basterà sfogliare qualche pagina in rete per trovare in pochi passi la possibilità di comprare un accesso ai Musei Vaticani, agli Uffizi o alla galleria dell’Accademia.

E’ un regalo che in fondo costa poco e offrirete alle persone amate la possibilità di entrare in una dimensione diversa tutta da scoprire.

Io i miei acquisti li ho già fatti per quest’anno e appena farò l’albero di Natale ci metterò sotto due mini pacchetti: uno per Galileo e uno per quello scorbutico del Machiavelli. Il primo menzionato lo mando a vedere i bronzi di Riace a Reggio Calabria mentre l’altro alla galleria Doria Pamphjili a Roma.

Il vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta augurandosi che nel paese della cultura vengano regalati per Natale ingressi ai templi dell’arte.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE natale-a-firenze-firenze

Annunci

4 thoughts on “Regali di Natale

  1. ottimo consiglio! speriamo che il comune promuova anche qualche iniziativa, in occasione delle feste, per dare la possibilità di visitare i luoghi dell’arte anche fuori dai normali orari lavorativi, che specialmente in questo periodo rendono difficile trovare del tempo libero!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...