Vai al contenuto

Io so di non sapere

Abbiate pazienza ma io con l’inglese non è che ci vada così d’accordo. Il fatto è che ho iniziato a impararlo da poco e le parole che so’ sono davvero pochine. A volte m’impegno pure e mi metto ad ascoltare i discorsi dei turisti che vengon qui in Santa Croce. Lì per lì mi pare di intendere tutto ma non è mica vero. Al limite capisco il senso generale di quello che dicono ma se mi facessero una domanda diretta in inglese, non solo non saprei cosa rispondere, ma nemmeno riuscirei a comprendere quanto richiesto.

Vi starete domandando il perché di tutto questo preambolo… ebbene, ho trovato questo interessante video che vi posto a seguire. L’ho guardato tutto dall’inizio alla fine. Per carità, mi par fatto bene e dal tono che usano sembra che parlino bene di me.

Le immagini son belle da guardare ma ‘un ho inteso nulla dei discorsi. Bah, se qualcuno di voi ha imparato questa lingua moderna, che me lo spieghi anche a me il video!

Comunque buona visione. Non fate tanto i saputelli perché vi potrei sfidare a colpi di latino… a mi’ tempi era quella la lingua colta, da adoperare negli atti ufficiali.

Il vostro Michelangelo Buonarroti che sa di non sapere.

https://www.youtube.com/watch?v=NvcWue49cIg

michelangelo_sistinechapelignudo

Leave a Reply