Vai al contenuto

‘Van Gogh – I colori dell’eternità’: la speciale puntata di Ulisse con Alberto Angela

Tornano le puntate di Ulisse condotte magistralmente da Alberto Angela con quattro episodi speciali dedicati ai grandi personaggi del passato.

Lunedì 7 aprile, in prima serata su Rai1, Alberto Angela ci racconterà Van Gogh e la sua produzione artistica in “Van Gogh – I colori dell’eternità”.

Annunci

Nato a Zundert il 30 marzo 1853, Vincent van Gogh ebbe una vita molto tormentata. Un’esistenza trascorsa sul filo della pazzia, inquieta ed errabonda, fino al tragico finale che lo portò al suicidio ad appena 37 anni.

Su Vincent van Gogh è stato raccontato e detto di tutto e dove non sono arrivati i documenti ci si è spinti oltre con la fantasia.

Annunci

Alberto Angela ci consentirà di conoscere aspetti poco noti o di approfondire tematiche già conosciute relative alla vita dell’artista, ripercorrendo i luoghi vin cui ha vissuto e la furia creativa degli ultimi anni.

Segnatevi ora e data: “Van Gogh – I colori dell’eternità”, lunedì 7 aprile alle ore 21.30 su Rai1.

Annunci

Il sempre vostro Michelangelo Buonarroti vi saluta dandovi appuntamento ai prossimi post e sui social.

Annunci

Sostienici – Support Us

Se questo blog ti piace e ti appassiona, puoi aiutarci a farlo crescere sempre più sostenendoci in modo concreto condividendo i post, seguendo le pagine social e con un contributo che ci aiuta ad andare avanti con il nostro lavoro di divulgazione. . ENGLISH: If you like and are passionate about this blog, you can help us make it grow more and more by supporting us in a concrete way by sharing posts, following social pages and with a contribution that helps us to move forward with our dissemination work.

10,00 €

Annunci

1 commento »

Leave a Reply